CONFCOMMERCIO online
lunedì 23 maggio 2005

LUNEDI’ 23 MAGGIO ASSEMBLEA EDICOLANTI

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Si terrà lunedì 23 maggio prossimo, con inizio alle ore 20.30, nella sede della Confcommercio provinciale, l’incontro-dibattito tra i giornalai associati alla Confcommercio sulle novità introdotte dal recente rinnovo dell’Accordo Nazionale. Ad illustrare le nuove regole interverranno il vicepresidente nazionale dello SNAG(Sindacato Provinciale Autonomo Giornalai) nonché responsabile dell’area nord-est, Carlo Leopardo e il presidente provinciale della categoria Giangiuseppe Moschini.
Il nuovo accordo rappresenta un documento di eccezionale importanza per le imprese in quanto va a normare, dopo un lungo periodo di trattative tra le diverse organizzazioni sindacali della distribuzione editoriale, l’attività delle edicole e i non facili rapporti con i distributori locali. Tra le novità un glossario delle terminologie tecniche, che d’ora in poi saranno comuni in tutta Italia, e regole precise da rispettare da parte dei distributori in termini di consegne della stampa, resi e in generale pagamenti e rimborsi delle forniture.
Prevista infine la cosiddetta “informatizzazione” che consentirà di avere un monitoraggio costante sulle date di consegna dei periodici e sulla loro natura e una nuova definizione dei contenuti della bolla di consegna, per una più chiara lettura e compilazione del documento.
All’incontro sono invitati tutti i giornalai della provincia di Vicenza.
Per ulteriori informazioni contattare la Confcommercio provinciale al n. 0444 964300.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico