lunedì 23 maggio 2005

LUNEDI’ 23 MAGGIO ASSEMBLEA EDICOLANTI

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Si terrà lunedì 23 maggio prossimo, con inizio alle ore 20.30, nella sede della Confcommercio provinciale, l’incontro-dibattito tra i giornalai associati alla Confcommercio sulle novità introdotte dal recente rinnovo dell’Accordo Nazionale. Ad illustrare le nuove regole interverranno il vicepresidente nazionale dello SNAG(Sindacato Provinciale Autonomo Giornalai) nonché responsabile dell’area nord-est, Carlo Leopardo e il presidente provinciale della categoria Giangiuseppe Moschini.
Il nuovo accordo rappresenta un documento di eccezionale importanza per le imprese in quanto va a normare, dopo un lungo periodo di trattative tra le diverse organizzazioni sindacali della distribuzione editoriale, l’attività delle edicole e i non facili rapporti con i distributori locali. Tra le novità un glossario delle terminologie tecniche, che d’ora in poi saranno comuni in tutta Italia, e regole precise da rispettare da parte dei distributori in termini di consegne della stampa, resi e in generale pagamenti e rimborsi delle forniture.
Prevista infine la cosiddetta “informatizzazione” che consentirà di avere un monitoraggio costante sulle date di consegna dei periodici e sulla loro natura e una nuova definizione dei contenuti della bolla di consegna, per una più chiara lettura e compilazione del documento.
All’incontro sono invitati tutti i giornalai della provincia di Vicenza.
Per ulteriori informazioni contattare la Confcommercio provinciale al n. 0444 964300.