CONFCOMMERCIO online
mercoledì 17 agosto 2005

FORMAZIONE CONTINUA PER GLI AGENTI IMMOBILIARI AL VIA DA SETTEMBRE I CORSI ORGANIZZATI DALLA CONFCOMMERCIO PER PREPARARE I FUTURI MEDIATORI IMMOBILIARI

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Formazione continua per i mediatori immobiliari che aderiscono alla Fimaa-Confcommercio. A settembre. Non solo l’organizzazione del corso di preparazione all’esame di abilitazione professionale, ma nei mesi successivi anche altri eventi tutti rivolti alla formazione. Questa la strada moderna scelta dal presidente provinciale della categoria Serafino Magistro per dare ulteriore qualificazione a una categoria già molto attiva che ha scelto di fare della competenza degli addetti un elemento distintivo della propria attività. Il bilancio di quest’anno mostra, infatti, finora risultati davvero positivi. Nel primo semestre sono stati condotti in porto due corsi con il contributo del Fondo Sociale Europeo sul tema della soddisfazione del cliente. “ Lo scopo – spiega Magistro - è stato quello di migliorare il bagaglio di conoscenze e di competenze su quelle che debbono essere l’accoglienza e l’assistenza al cliente nell’acquisto di una nuova abitazione, in un momento che per molti è uno dei più importanti della vita e che comporta implicazioni molto rilevanti sotto l’aspetto emotivo, economico e organizzativo. La domanda di partecipazione è stata alta e i riscontri sono stati lusinghieri, a dimostrazione che questo genere di corsi riscuotono notevole interesse”.
Per l’autunno 2005, come detto, verrà riproposto il tradizionale corso di preparazione all’esame per diventare mediatori immobiliari. Al normale percorso formativo, organizzato dall’Esac, l’ente servizi della Confcommercio, la Fimaa unirà una simulazione dell’esame, con l’obiettivo di “allenare” ancora di più gli allievi, di farli entrare psicologicamente nell’ottica della prova finale, e di dare la possibilità a chi ha frequentato il corso nelle edizioni precedenti, senza però aver ancora sostenuto l’esame, di effettuare un approfondito e utile ripasso. Per informazioni ed iscrizioni contattare il Servizio Formazione della Confcommercio (tel. 0444 964300).

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico