CONFCOMMERCIO online
lunedì 12 settembre 2005

E’ NATO IL CONSORZIO AGENZIE IMMOBILIARI VICENTINE

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Mettere in rete le agenzie immobiliari per offrire alla clientela servizi coordinati e soprattutto un più ampio ventaglio di opportunità e di scelta.
E’ questo l’obiettivo del nuovo Consorzio Agenzie Immobiliari Vicentine, costituito con atto notarile da 12 operatori aderenti all’Associazione Agenti Immobiliari della Fimaa-Confcommercio di Vicenza. “L’attività dell’agente immobiliare – spiega Andrea Gallo, direttore dell’Ascom di Vicenza e presidente del Consorzio appena costituito – è profondamente cambiata nel corso degli ultimi anni, anche in relazione all’evoluzione del mercato immobiliare. Oggi occorrono professionalità e maggiore qualità nell’attività rivolta al cliente. Il Consorzio vuole proprio essere di supporto a tutti gli associati Fimaa che vorranno aderirvi e avrà il compito di coordinare l’operatività delle agenzie immobiliari organizzando ed ampliando i servizi offerti dagli operatori. In questo modo gli aderenti potranno migliorare la produttività attraverso un cambio innovativo nel loro modo di lavorare. Con questa nuova realtà – continua Gallo – si completa all’interno dell’Ascom il comparto sindacale che si occupa del bene “casa”, che già comprende oltre alla Fimaa, l’APPI (Associazione Provinciale Proprietari Immobiliari), l’Associazione Immobiliari gestione beni propri e l’Associazione materiali da costruzione”. Sono molte le iniziative e i progetti all’esame del nuovo consiglio direttivo del Consorzio.
“Ci attiveremo da subito per stipulare convenzioni bancarie vantaggiose per la nostra clientela – precisa Serafino Magistro, vicepresidente del Consorzio e attuale presidente dell’Associazione provinciale agenti immobiliari della Confcommercio – in particolare nel settore dei mutui immobiliari, confrontandoci con i vari istituti di credito. Ottenere finanziamenti a tassi contenuti, specie per le giovani coppie che devono acquistare la prima casa, è molto importante e può condizionare le scelte nell’investimento immobiliare. Grazie agli accordi stipulati dal Consorzio la clientela non dovrà più girare da uno sportello all’altro cercando le condizioni migliori per i mutui, ma potrà trovare direttamente in agenzia condizioni particolarmente vantaggiose, che difficilmente vengono applicate al singolo utente”.
A breve partirà poi, grazie ad una specifica convenzione, un’opportunità molto richiesta dagli operatori e in linea con l’esigenza di maggiore qualità di servizi al cliente: le visure catastali via internet.
I nostri consorziati potranno ricevere, collegandosi on-line con l’Agenzia del Territorio, le informazioni relative a ispezioni ipotecarie e visure catastali comodamente dal proprio ufficio, senza inutili perdite di tempo e costi di spostamento. Si tratta indubbiamente di un servizio che offre maggiori garanzie al cliente, dal momento che lo stesso potrà da subito verificare lo stato dell’immobile richiesto, evitando spiacevoli sorprese magari davanti al notaio, alla stipula dell’atto di compravendita”.
Il battesimo del nuovo Consorzio e del programma di attività avverrà nel corso della 1^ Festa provinciale dell’Agente Immobiliare che si terrà domenica 18 settembre alle Fonti Centrali di Recoaro Terme.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico