CONFCOMMERCIO online
martedì 14 febbraio 2006

CONVEGNO SU “SALUTE ED ECONOMIA IN CUCINA” A POZZOLEONE

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
La classificazione e i tagli della carne con suggerimenti pratici su come conservarla e cucinarla ed anche i consigli per gli acquisti di frutta e verdura saranno al centro del convegno che si terrà mercoledì 15 febbraio nella sala consiliare del Municipio di Pozzoleone.
Promosso dalla locale delegazione della Confcommercio e dall’Amministrazione comunale, l’incontro dal titolo “La salute e l’economia in cucina: frutta e verdura incontrano la carne”si inserisce nelle manifestazioni collegate alla tradizionale Fiera di San Valentino, giunta quest’anno alla 258^ edizione.
Ad illustrare le diverse tipologie di carni rosse e bianche, le qualità organolettiche e i metodi di cottura con possibili piatti abbinati alla frutta e verdura, interverrà Tiziana Nogara, vicepresidente dell’Associazione provinciale Macellai della Confcommercio.
Sarà invece Remo Seganfreddo, esperto del settore ortofrutta, a parlare delle proprietà salutari, degli utilizzi e della stagionalità di frutta e verdura e di come spendere bene anche tenendo conto della qualità del prodotto. L’iniziativa si inserisce nella campagna del “Salvaspesa” da tempo attuata dagli operatori della Confcommercio in collaborazione con le Associazioni dei consumatori e la Camera di Commercio per promuovere i prodotti di stagione più convenienti e disponibili sul mercato, e fornire utili suggerimenti per un loro migliore impiego e consumo.
L’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, per questa particolare lezione di economia domestica è fissato alle ore 21.00 presso il Municipio di Pozzoleone.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico