CONFCOMMERCIO online
lunedì 27 febbraio 2006

APPRENDISTATO: AL VIA L’ATTIVITA’ FORMATIVA REGIONALE

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Si parlerà di procedure operative e del programma delle attività formative degli apprendisti nel convegno che si terrà martedì 28 febbraio, con inizio alle ore 14.30, nella sala convegni della Confcommercio di Vicenza.
Promosso dall’Ente Bilaterale Settore Terziario,l’incontro analizzerà l’avvio dell’attività formativa degli apprendisti che, sulla base della prima graduatoria regionale pubblicata lo scorso 31 gennaio, potranno usufruire dei voucher di accompagnamento e formativi. La nuova disciplina dell’apprendistato
(D.Lgs. 276/063), recepita dalla Regione Veneto, prevede infatti l’obbligo del piano formativo individuale per tutti gli apprendisti assunti e la possibilità per le aziende di avere il sostegno dell’Ente Bilaterale, a ciò appositamente delegato dalla Regione, per la compilazione del piano e l’assistenza all’apprendista e al tutor aziendale.
Ad illustrare i contenuti del piano formativo individuale dell’apprendista, le modalità di assistenza fornite dall’Ente Bilaterale e il programma delle attività formative saranno Santo Romano, Dirigente Formazione e Lavoro della Regione Veneto e Guido Guiotto, Responsabile dell’Ufficio Apprendistato della Provincia di Vicenza.
Questi interventi saranno preceduti dall’introduzione al convegno di Sergio Rebecca, presidente dell’Ente Bilaterale, Costantino Vaidanis, consigliere dell’Ente Bilaterale, Roberto Franco, dirigente servizi per l’impiego della provincia di Vicenza ed Elvira D’Alessandro, presidente dell’ordine dei Consulenti del lavoro della provincia di Vicenza.


Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico