CONFCOMMERCIO online
giovedì 27 aprile 2006

Conoscere Vicenza e Provincia, un ufficio informazioni tascabile E’ in distribuzione la guida 2006

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Tutte le informazioni e le notizie utili per conoscere e visitare lo splendido territorio vicentino racchiuse in una pratica guida tascabile in italiano e inglese.
Giunge alla sua sesta edizione la pubblicazione “Conoscere Vicenza e Provincia”, diventata oramai un appuntamento fisso negli alberghi, negozi, ristoranti, pubblici esercizi e punti informativi turistici del Vicentino, in tutti quei luoghi, cioè, dove saranno distribuite gratuitamente parte delle 25mila copie stampate quest’anno.
Realizzata grazie all’impegno congiunto dell’Editrice Veneta, Confcommercio Vicenza, Comune e Provincia di Vicenza, “la guida- come afferma Sergio Rebecca presidente della Confcommercio provinciale - è, in sostanza, un piccolo ufficio informazioni tascabile, utile al turista e agli stessi vicentini, che qui troveranno le indicazioni e gli spunti per scoprire le bellezze paesaggistiche e architettoniche, i monumenti, gli itinerari più o meno noti del territorio vicentino, e altre tantissime informazioni per vivere la città e la sua provincia”.
Lo sforzo dei curatori della guida, come evidenzia Sandro Mazzarol, dell’Editrice Veneta: “ è stato quello di integrare con dati e notizie quanto già apparso nelle precedenti edizioni, in modo che chi possiede le pubblicazioni degli anni scorsi possa trovare comunque qualcosa di interessante da scoprire, con foto e informazioni aggiuntive, compresi i siti internet e gli indirizzi di posta elettronica di quasi tutti gli enti, istituzioni e imprese”.
Interessante anche la parte relativa alla gastronomia e ai vini vicentini, con un’ampia illustrazione dei circuiti e delle rassegne enogastronomiche presenti nel territorio provinciale, con un capitolo dedicato alle ricette per realizzare i piatti della più nota tradizione culinaria vicentina.
Preziose sono infine tutte quelle informazioni che permettono di contattare enti o amministrazioni pubbliche, operatori dell’accoglienza ed organizzatori di eventi, associazioni di categoria e servizi utili presenti sul territorio, con spazio naturalmente anche per gli eventi culturali e gli appuntamenti che animeranno la nostra provincia nei prossimi mesi.
Una guida che diventa sempre più completa, quindi, e che viene distribuita gratuitamente anche grazie all’apporto pubblicitario garantito dalla Rasotto Pubblicità di Vicenza.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico