CONFCOMMERCIO online
martedì 09 maggio 2006

LE NUOVE TUTELE PER CHI ACQUISTA IMMOBILI

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Saranno le novità introdotte dalla nuova disciplina sui fallimenti immobiliari e in particolare le recenti norme a tutela di chi acquista immobili in costruzione al centro del convegno in programma giovedì 11 maggio, con inizio alle ore 9.45, nella sala convegni della Confcommercio di Vicenza.
Promosso dall’Associazione provinciale mediatori ed agenti immobiliari - Fimaa Confcommercio e dall’Appi, l’Associazione provinciale proprietari immobiliari che fa capo alla Confcommercio di Vicenza, l’incontro si propone di affrontare in maniera operativa le novità normative introdotto dal recente Decreto Lgs. 122/05, che si ispira al principio costituzionale di salvaguardia del risparmio familiare per l’acquisto della casa. Verranno così fornite agli operatori del settore immobiliare, dagli agenti ai proprietari e a quanti intendono affrontare con più sicurezza il mercato degli immobili, utili linee guida da applicare nelle varie tipologie di compravendita.
Nel convegno saranno trattati, in particolare, la garanzia fideiussoria, che il costruttore dell’immobile deve prestare per le somme versate dall’acquirente, i nuovi contenuti del contratto preliminare, il fondo di solidarietà e la polizza assicurativa decennale a copertura dei danni materiali legati all’immobile.
Per partecipare all’incontro o per ricevere ulteriori informazioni, gli interessati sono invitati a contattare la Confcommercio di Vicenza al n. tel. 0444 964300.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico