CONFCOMMERCIO online
mercoledì 17 gennaio 2007

SALVATORE BERSANI RICONFERMATO PRESIDENTE

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Salvatore Bersani è stato riconfermato alla presidenza dell’Associazione Grossisti Orafi Argentieri e Orologiai – Confcommercio di Vicenza. La nomina è avvenuta nel corso del consiglio della categoria, tenutasi nei giorni scorsi, nella quale il presidente ha ripercorso l’attività messa in campo dall’associazione durante il suo ultimo mandato e ha sintetizzato i progetti futuri per continuare a “fare squadra” e migliorare l’intera filiera di settore.
Bersani, che si appresta così a ricoprire il secondo mandato di presidente dei grossisti orafi della Confcommercio di Vicenza, ha alle spalle una lunga esperienza sia nel settore dei preziosi, sia come dirigente di categoria. In passato è stato, infatti, alla guida dei dettaglianti orafi della Confcommercio di Vicenza, una carica ricoperta fino al 1989, quando ha ceduto la trentennale attività di vendita al dettaglio di articoli di gioielleria e orologeria per dedicarsi al commercio all’ingrosso e alla produzione di una propria linea di articoli preziosi. Attualmente l’azienda Bersani, gestita con successo in prima persona assieme al figlio Giovanni, realizza oltre il 50 per cento del fatturato nei mercati esteri.
“Non è certo facile presiedere la categoria in un momento che resta critico per l’oreficeria e per tutto il settore degli articoli preziosi – afferma Salvatore Bersani –, ringrazio i colleghi per avermi confermato la loro stima e fiducia. Sono convinto che i programmi già intrapresi dalla nostra associazione porteranno ai risultati attesi, sia in termini di crescita professionale che di miglioramento nella gestione quotidiana dell’attività. A questo proposito va ricordato il recente seminario “Crisi = cambiamento”, ovvero una serie di incontri per i nostri operatori, che si sono ritrovati per discutere assieme sulle problematiche del settore e sulle azioni di innovazione da avviare per dare linfa nuova la commercio orafo”.
“Ora, anche sulla scorta di questi incontri – conclude Bersani - intendiamo definire altre iniziative più specifiche, finalizzate a rafforzare il nostro modo di operare e a realizzare più efficaci iniziative di marketing da parte dei grossisti orafi vicentini. Ciò anche attraverso azioni di coinvolgimento dei vari operatori della filiera, compresi i dettaglianti, in un ripensamento generale delle modalità di distribuzione e di vendita”.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico