CONFCOMMERCIO online
martedì 23 gennaio 2007

CONVEGNO ASCOM-ACI SULL’AUTENTICA DEGLI ATTI DI VENDITA DEI VEICOLI

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Una giornata di studio per illustrare ai funzionari dei comuni la normativa che permette alle Amministrazioni locali di autenticare la firma del venditore nelle operazioni di compravendita di beni mobili registrati (ad esempio veicoli o natanti). L’obiettivo è quello di fornire un concreto e valido supporto nelle operazioni di autentica, finora riservate ai soli notai. Ad organizzare l’iniziativa, che si terrà martedì 30 gennaio 2007 alle ore 15.00 nella sala convegni dell’Ascom in via Faccio, 38 a Vicenza, sono Confcommercio e ACI di Vicenza.
Si tratterà di una giornata pratica, in grado non solo di fare un riepilogo delle leggi in materia, ma anche di presentare casi esemplari e particolari, così da fornire agli addetti ai lavori un’insieme di informazioni utili per espletare al meglio una competenza introdotta a metà dello scorso anno.
Ad illustrare le nuove modalità saranno due relatori di eccezione. Renato Portesi, segretario nazionale di Confedertaai Confcommercio, affronterà i risvolti legati alle agenzie di pratiche auto, anch’esse interessate dalla nuova norma. Carla Carrera, responsabile Servizio Normativa e Contratti Automobile Club d’Italia- sede centrale di Roma, parlerà della costituzione di diritti di garanzia sugli stessi beni. Va detto, tra l’altro che Carla Carrera tiene un blog sul sito de Il Sole 24 ore che costituisce un contatto diretto tra gli utenti e l’ente. L’appuntamento consentirà quindi di avere a disposizione degli esperti in grado di fare il punto su questi primi mesi di applicazione della norma e di chiarire alcune problematiche emerse. Per informazioni ed iscrizioni all’incontro contattare la segreteria Confcommercio al n. 0444 964300.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico