CONFCOMMERCIO online
venerdì 23 febbraio 2007

IL TRASFERIMENTO DEL TFR AI FONDI PENSIONE ASPETTI PREVIDENZIALI, FISCALI E FINANZIARI

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Gli aspetti previdenziali, fiscali e finanziari legati all’attuazione della disciplina sulla devoluzione del trattamento di fine rapporto ai fondi pensione saranno trattati nel corso della videoconferenza che si terrà martedì 27 febbraio prossimo, dalle ore 9.30 nella sede dell’Ascom-Confcommercio di Vicenza.
L’iniziativa è rivolta alle aziende con lavoratori dipendenti e ai consulenti del lavoro. Nel corso della conferenza si approfondiranno gli aspetti previdenziali per i datori di lavoro obbligati al conferimento all’INPS del TFR maturando, le modalità di versamento con il modello DM10 e quelle di comunicazione con la denuncia E-mens; per quanto riguarda il fisco, la tassazione del TFR e le agevolazioni fiscali per gli iscritti ai fondi pensione. Per gli aspetti finanziari verranno esaminati il percorso decisionale del lavoratore e i diversi tipi di forma pensionistica complementare attivabili e sarà fatta un’analisi delle varie forme di investimento del TFR possibili.
La videoconferenza avrà come relatori Daniela Pizzi della Direzione Generale INPS di Roma, Alberto Bortoletto, consulente del lavoro e Stefano Benedetti, consulente finanziario.
La partecipazione alla giornata di studio per le aziende aderenti all’associazione è gratuita. Le adesioni vanno comunicate agli uffici sindacali dell’Ascom-Confcommercio di Vicenza (tel. 0444.964300) entro il 26 febbraio prossimo.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico