CONFCOMMERCIO online
giovedì 17 maggio 2007

CREARE PAGINE WEB E PROGETTARE LA RETE INFORMATICA DUE CORSI GRATUITI E INNOVATIVI PROPOSTI DA ASCOM VICENZA

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Informatica e piccole e medie imprese: non sempre il binomio è vincente perché spesso le aziende di piccole dimensioni non hanno gli strumenti per una progettazione dei propri investimenti hardware e software e le competenze per approfittare, ad esempio, delle opportunità offerte dall’information technology, a cominciare da Internet. Questo il punto di partenza che ha portato la Confcommercio di Vicenza a progettare due corsi gratuiti, interamente finanziati dal Fondo Sociale Europeo, particolarmente innovativi e “su misura” per le Pmi. Il primo, di 30 ore con inizio a fine maggio, è focalizzato sul “Governo dei sistemi informativi e gestione degli investimenti in informatica”. In sostanza, attraverso otto pratici moduli formativi, il corso si propone di aiutare le imprese a progettare la propria dotazione tecnologica con lungimiranza, ma anche con una conoscenza approfondita delle reali esigenze attuali e future. Hardware e software, infatti, hanno un’obsolescenza piuttosto rapida con il rischio, dunque, di rimanere sempre un passo indietro: capire cosa serve veramente in funzione degli obiettivi aziendali, verificare se il sistema informatico è compatibile con le esigenze di sicurezza e di privacy, districarsi nella contrattualistica del settore permette di risparmiare denaro e soprattutto di fare le giuste scelte in questo campo.
Dotarsi di un sistema informatico “su misura” dell’azienda è anche il primo essenziale passo per affacciarsi con autorevolezza nella grande vetrina virtuale di Internet. In questo senso la Confcommercio berica propone un altro corso, anche questo interamente gratuito perché finanziato dal F.S.E., di “Creazione pagine web”. Durante le 30 ore di lezione, con inizio il 21 maggio, si apprenderà l’utilizzo degli editor semplici o opensource di HTML (il linguaggio con cui sono composte le pagine web). Non solo: si approfondiranno anche i concetti e le tecniche di base per il migliorare il proprio posizionamento sui motori di ricerca, risorse essenziali per il marketing via Internet.
Per qualsiasi ulteriore informazione e per iscrizioni basta telefonare al Servizio Formazione della Confcommercio di Vicenza al n. 0444 964300.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico