CONFCOMMERCIO online
martedì 19 giugno 2007

ROSTICINI MEDITERRANEI PER L’ESTATE ALL’INSEGNA DI GUSTO E SEMPLICITA’

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Saranno i “rosticini mediterranei” il piatto che “Le Macellerie del Gusto” hanno scelto di proporre per accogliere l’estate. Il gruppo, che fa capo all’Associazione provinciale Macellai - Confcommercio, punta ancora una volta sulla tradizione per offrire una pietanza all’insegna della genuinità, della raffinatezza e dei profumi, per celebrare uno straordinario connubio in cui il palato è sempre protagonista. A partire da giovedì 21 giugno, e fino a metà luglio, nelle ventinove macellerie che espongono la vetrofania che contraddistingue gli aderenti, saranno quindi disponibili i “rosticini mediterranei”, degli spiedini di carne di manzo aromatizzata con le spezie tipiche della cucina mediterranea.
“Si tratta di un piatto - come ricorda Alberto Ghiotto, macellaio di Montorso Vicentino ed ideatore del preparato - che come tutti gli altri prontocuoci proposti è semplicissimo da realizzare e garantisce a tutti un ottimo risultato”. È bene ricordare che i macellai vicentini aderenti al gruppo “Le macellerie del gusto” si distinguono per un’intensa opera di autocontrollo dell’ambiente di lavoro e per la promozione di prodotti tipici realizzati nel pieno rispetto delle norme igienico-sanitarie, garantendo alla propria clientela sempre maggiori standard qualitativi attraverso il costante incremento delle proprie conoscenze professionali e l’adozione di specifici strumenti di monitoraggio della salubrità dei prodotti.
Per realizzare i “rosticini mediterranei” è sufficiente disporre il preparato su una griglia (o su una piastra oppure su una teglia antiaderente già calda) e cucinare per due minuti. Fatto questo sarà possibile assaporare il piacere dell’estate. Il consiglio dei macellai è di abbinare gli spiedini con dell’insalata mista oppure del pinzimonio di verdure fresche (carote, sedano bianco e porro). Per l’abbinamento il vino consigliato è un vino rosato servito fresco.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico