CONFCOMMERCIO online
lunedì 14 gennaio 2008

CONFCOMMERCIO VICENZA, RIPARTONO I CORSI ABILITANTI

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Nella sede della Confcommercio di Vicenza sono aperte le iscrizioni ai corsi abilitanti e di qualifica per “Somministrazione e vendita dei prodotti alimentari”, “Agenti e rappresentanti di commercio” e “Agenti d’affari in mediazione settore immobiliare”, che si terranno da fine gennaio, nella sede provinciale di via Faccio 38. Gli stessi corsi si svolgeranno anche nelle sedi mandamentali di Lonigo e Marostica se si raggiungerà un numero minimo di iscrizioni.
Al nuovo corso per la somministrazione e vendita di prodotti alimentari, della durata complessiva di 120 ore, sono interessati quanti desiderano gestire un’attività di ristorante, bar, pizzeria, ecc. o di commercio di prodotti alimentari. Da tener presente, al riguardo, la novità introdotta dalla recente legge regionale sui pubblici esercizi emanata lo scorso settembre dalla Regione Veneto, vale a dire l’obbligo del possesso dei requisiti professionali, dati dal superamento del corso, non solo per il titolare della ditta (o per il legale rappresentante in caso di società) ma anche per chiunque abbia la conduzione effettiva del pubblico esercizio.
Tale corso si terrà, a Vicenza, anche in orario pomeridiano per andare incontro alle numerose richieste al riguardo giunte dagli operatori.
Il corso abilitante per l’iscrizione al ruolo di agenti e rappresentanti di commercio (RARC) prevede tre incontri settimanali, con frequenza obbligatoria, il lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 19.00 alle 22.00, per un totale di 87 ore di lezione. Quello abilitante per agenti d’affari in mediazione settore immobiliare ha durata complessiva di 102 ore, e per iscriversi è necessario essere in possesso di un diploma di scuola media superiore. Per le adesioni e per avere maggiori informazioni sulle date e sulle modalità di svolgimento di tutti i corsi contattare il Servizio Formazione della Confcommercio di Vicenza al n. tel. 0444 964300.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico