CONFCOMMERCIO online
mercoledì 23 gennaio 2008

AGENTI IMMOBILIARI IN ASSEMBLEA PER STUDIARE LE ULTIME NOVITA’ DELLA FINANZIARIA

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
La Finanziaria sotto la lente degli agenti immobiliari e d’affari in mediazione. Giovedì 24 gennaio, alle ore 17.30 nella sala G. Bari della Confcommercio di Vicenza, si terrà un’assemblea durante la quale si farà il punto sulle importanti novità introdotte con il provvedimento approvato a fine anno, ma si parlerà anche della normativa antiriciclaggio. L’appuntamento, che sarà introdotto dal presidente provinciale della Fimaa-Confcommercio di Vicenza Serafino Magistro, si inserisce in una costante attività messa in campo dall’associazione e orientata ad informare e formare gli agenti immobiliari e d’affari in mediazione su tutti gli aspetti che riguardano la loro professione.
Come si diceva, tema centrale dell’assemblea saranno le novità introdotte dalla legge Finanziaria per il settore immobiliare, che saranno illustrate dal responsabile dei servizi fiscali dell’Ascom di Vicenza Paolo Maran. In particolare ci si soffermerà sulle novità Iva per gli immobili, le detrazioni Irpef sugli affitti e sui mutui prima casa, sugli sgravi Ici, sulla detrazione Irpef per ristrutturazioni edilizie, sull’accertamento del valore degli immobili e molto altro ancora.
Dopo l’analisi della Finanziaria l’attenzione si sposterà su un’altra normativa alla quale agenti immobiliari e di mediazione hanno dovuto adeguarsi: quella sull’antiriciclaggio. Sandra Costa, funzionario Ascom, farà il punto sull’applicazione decreto Legislativo 231/07 e sulle ultime novità in materia.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico