CONFCOMMERCIO online
giovedì 28 febbraio 2008

VICENZAGRI, LA FIERA DELLA MECCANIZZAZIONE AGRICOLA E DEL GIARDINAGGIO APRE I BATTENTI SABATO 1° MARZO

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Per gli agricoltori vicentini è un appuntamento importante per aggiornarsi sugli ultimi sviluppi tecnologici delle macchine e attrezzature utilizzate nella lavorazione della terra. Ma anche i tanti appassionati di giardinaggio e in generale chi cura il “verde” l’hanno eletta come rassegna ideale per conoscere le ultime novità nel campo delle macchine impiegate in questo segmento. VicenzAgri 2008, la rassegna della meccanizzazione agricola, giardinaggio ed attrezzature per la lavorazione della terra organizzata dall’Associazione provinciale Macchine e Attrezzi Agricoli e Boschivi della Confcommercio, si conferma dunque una manifestazione particolarmente attesa, tanto che quest’anno la rassegna taglia il traguardo delle 10 edizioni.
L’appuntamento è fissato per sabato 1 e domenica 2 marzo, dalle ore 9 alle 18.30, nella grande area del Foro Boario di Vicenza Est, dove si attendono più di 10mila visitatori, pronti a girare in lungo ed in largo gli oltre 12mila metri quadrati di superficie espositiva. L’entrata, tra l’altro, è libera e gratuita.
Cinquanta gli espositori che contribuiranno, con i loro stand, a fare di VicenzAgri 2008 la vetrina delle attrezzature e dei prodotti più innovativi per il settore primario e del giardinaggio. Si potranno trovare i macchinari più moderni, in linea con le tendenze dell’agricoltura d’oggi, che chiede mezzi più specializzati, legati ai nuovi impieghi sul territorio. Si va, infatti, dai tradizionali trattori alle macchine per l’agriturismo o il giardinaggio. Per gli operatori del settore, agricoltori, allevatori e contoterzisti, la rassegna rappresenterà, quindi, una valida occasione di incontro tra addetti del settore e di aggiornamento tecnico-professionale.
“VicenzAgri darà l’opportunità di toccare con mano le ultime novità in termini di meccanizzazione agricola – spiega Luigi Bassan, presidente dall’Associazione provinciale Macchine e Attrezzi Agricoli e Boschivi della Confcommercio –. E’ il caso, ad esempio dei nuovi mezzi che puntano sul basso impatto ambientale, sul confort, sull’insonorizzazione e che sono dotati di tutti quegli accessori che migliorano gli standard di guida e le condizioni di lavoro”.
A VicenzAgri, dunque, si potrà trovare tutto ciò che serve per facilitare il lavoro dell’agricoltore e di chi, in generale, ha la passione per il giardinaggio, il tutto inserito in un contesto caratterizzato da ampi spazi così da permettere al visitatore di conoscere in tutta tranquillità e comodità quanto offre il mercato.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico