CONFCOMMERCIO online
mercoledì 09 aprile 2008

“PRONTO SOCCORSO”, CORSO OBBLIGATORIO A COSTI AGEVOLATI

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Sono aperte le iscrizioni ai corsi per la formazione degli addetti al pronto soccorso aziendale, che si terranno nel mese di aprile nella sede della Confcommercio di Vicenza. Grazie al contributo dell’Ente Bilaterale Settore Terziario di Vicenza, ente costituito e gestito dalla Confcommercio e dalle organizzazioni sindacali Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil, i costi dei corsi obbligatori in materia di sicurezza negli ambienti di lavoro sono ridotti del 60 per cento.
Come stabilito dal D.M. 388/2003, la durata di tali corsi è prevista in 12 ore.
L’attuazione del programma formativo, stabilito dalla norma, verrà sviluppato su tre moduli con il seguente contenuto: l’attivazione del sistema di soccorso; il riconoscimento dell’emergenza sanitaria; l’attuazione degli interventi di primo soccorso; la conoscenza dei rischi specifici, le conoscenze generali sui traumi e le patologie specifiche in ambiente di lavoro. La formazione prevede inoltre l’acquisizione di capacità di intervento pratico.

La Confcommercio di Vicenza, alla luce del notevole impegno richiesto alle aziende sempre più sensibili alla disciplina sulla sicurezza sul lavoro e con l’aiuto dell’Ente Bilaterale Settore Terziario di Vicenza, propone i corsi a costi agevolati per le imprese associate ed in regola con almeno 18 mesi con il versamento dei contributi previsti dal CCNL Settore Commercio e Turismo e dal Contratto Integrativo Provinciale del Terziario.

Per informazioni ed iscrizioni si può contattare il Servizio Formazione Confcommercio al tel. n. 0444/964300.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico