CONFCOMMERCIO online
giovedì 16 ottobre 2008

COMMERCIO E GOVERNO DEL TERRITORIO. UN CONVEGNO IN ASCOM

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
“Commercio e governo del territorio”. E’ questo il titolo del convegno che si terrà lunedì 20 ottobre, con inizio alle ore 10.00, nella sala convegni “G. Bari” della Confcommercio di Vicenza.
L’incontro, partendo dalla “fotografia” del commercio vicentino, affronterà gli effetti prodotti e attesi, per il settore terziario, dalla pianificazione territoriale di coordinamento regionale e provinciale. Si analizzeranno poi le principali criticità del territorio: dalla rivitalizzazione dei centri storici alla progettualità viabilistica, dalla pianificazione per il settore turismo alle opportunità di sviluppo per il commercio.
Dopo l’introduzione del presidente della Confcommercio di Vicenza Sergio Rebecca, prenderanno la parola Ivano Ruscelli, direttore di Iscom Group, che illustrerà dei casi di successo italiani ed europei di programmazione territoriale; il presidente della Provincia di Vicenza Attilio Schneck, che interverrà sulle linee strategiche di programmazione provinciale; l’assessore all’Urbanistica della Regione Veneto Renzo Marangon, che affronterà il tema delle tendenze evolutive nella programmazione del territorio.

Auspicando di incontrarLa personalmente alla tavola rotonda o di avere come gradito partecipante un giornalista della sua Testata, l’occasione è gradita per porgere i più cordiali saluti.





Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico