CONFCOMMERCIO online
mercoledì 09 giugno 2010

ATTIVITA’ FORMATIVA PER I PUBBLICI ESERCIZI DELLA FIPE – CONFCOMMERCIO DI VICENZA

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO

Un incontro per conoscere meglio i vari aspetti legati alla celiachia ed offrire un servizio di ristorazione idoneo alle esigenze alimentari dei celiaci e un corso di approfondimento sui vini, territori di produzione e corretti abbinamenti.

Due momenti formativi e di crescita professionale per gli operatori associati che verranno proposti nei prossimi giorni dalla Fipe-Confcommercio di Vicenza, l’associazione di categoria dei pubblici esercizi della provincia.

Il primo appuntamento si terrà mercoledì 9 giugno, nella sede della Confcommercio di Vicenza, in via Faccio, 38 con inizio alle ore 15.00.

L’iniziativa della Fipe – Confcommercio, alla quale sono invitati tutti i titolari di pubblici esercizi, ha lo scopo di approfondire il progetto Alimentazione Fuori Casa, promosso dall’Associazione Italiana Celiachia. La celiachia, infatti, è l’intolleranza permanente al glutine che, si stima, colpisca  un soggetto ogni 100/150 persone, con un incremento annuo di circa il 10%. Per curarla è necessario eliminare le più piccole tracce di farina da ogni piatto. Questo implica un forte impegno di educazione alimentare e sensibilizzazione anche nel mondo della ristorazione per creare una catena di esercizi attenti alle esigenze dei celiaci. La riunione del 9 giugno vedrà la partecipazione del Presidente Regionale AIC, Michela Friso, e della responsabile del progetto AIC, Francesca Lagonia.

L’altra iniziativa formativa promossa dall’Associazione provinciale pubblici esercizi Fipe-Confcommercio è un corso, realizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommeliers, dedicato  alla conoscenza dei vini attraverso le aree produttive nazionali e internazionali. Il percorso formativo dal titolo “Enografia e abbinamenti del vino”, intende avvicinare ed offrire una maggiore qualificazione a quanti, ristoratori e baristi, devono comunicare con professionalità il prodotto servito ad una clientela sempre più esigente e preparata. I quattro incontri, in orario pomeridiano, della durata di 12 ore complessive, si terranno sempre nella sede provinciale della Confcommercio a partire dal 16 giugno.

Per informazioni e adesioni contattare il Servizio Formazione della Confcommercio provinciale (tel. 0444/964300).

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?