CONFCOMMERCIO online
giovedì 08 luglio 2010

OLTRE 1200 PARTECIPANTI AI CORSI SOSTITUTIVI DEL LIBRETTO SANITARIO

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Forte adesione di pubblici esercizi e alimentaristi alla formazione proposta dalla Confcommercio di Vicenza

Le aziende del settore alimentare e della somministrazione del vicentino si confermano attente alla formazione nella consapevolezza del ruolo strategico rivestito dalla professionalità e dalla qualità del servizio al cliente, aspetti sui quali incide indubbiamente il costante aggiornamento di imprenditori e dipendenti. Il dato emerge dall’analisi dei corsi sostitutivi per il libretto sanitario realizzati nel primo semestre 2010 dal Servizio formazione della Confcommercio Imprese per l’Italia di Vicenza: sono stati infatti più di 1.200 gli operatori commerciali, di oltre 600 ditte associate, che hanno partecipato, nella sede provinciale o in quelle mandamentali, ai numerosi percorsi formativi legati al rilascio o rinnovo triennale dell’attestazione sul libretto formativo per il personale addetto alla produzione e vendita delle sostanze alimentari.
L’ampia partecipazione degli imprenditori commerciali e dei loro collaboratori ai corsi, che rientrano tra la formazione obbligatoria per la categoria, testimonia comunque come gli operatori del settore alimentare e i pubblici esercizi della provincia siano sensibili all’aggiornamento professionale e alla qualità del servizio che offrono al consumatore su temi importanti quali la sicurezza igienico-sanitaria nel settore alimentare, trovando nell’Associazione un valido supporto in questo percorso di crescita e qualificazione della propria attività.
Anche per la seconda parte dell’anno, sulla base delle autorizzazioni della Regione Veneto, la Confcommercio di Vicenza, tramite il proprio ente servizi Esac Spa, ha già programmato una serie di corsi, legati al libretto formativo per il settore alimentare e della somministrazione, che prenderanno il via dopo la pausa estiva, ai primi di settembre.
Per maggiori informazioni sulle date e le sedi dei corsi contattare il Servizio formazione della Confcommercio al n. 0444 964300.

IL DIRETTORE
(Avv. Andrea Gallo)

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?