CONFCOMMERCIO online
venerdì 30 luglio 2010

LOCALI APERTI AD AGOSTO
SUL SITO WWW.VITOURISM.IT, DELLA CONFCOMMERCIO DI VICENZA, TUTTI GLI INDIRIZZI DI RISTORANTI, PIZZERIE, BAR, PASTICCERIE APERTI ANCHE NEL MESE PIÙ VACANZIERO DELL’ANNO

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO

Ad agosto, mese più vacanziero dell’anno, c’è chi parte e chi resta in città. Ed è a quest’ultimi, che si rivolge l’iniziativa “Locali aperti ad Agosto”, attivata dalla Confcommercio di Vicenza, per fa conoscere facilmente quali sono i ristoranti, bar, pasticcerie, pizzerie, gastronomie, locali da ballo, della città e della provincia, che in questo periodo non chiudono per ferie.
Basterà, infatti, collegarsi al sito www.vitourism.it e consultare l’elenco dei pubblici esercizi, con i relativi indirizzi e recapiti, suddiviso per categorie e, successivamente per Comuni. Con pochi click si potranno, quindi, conoscere quali sono i ristoranti che regolarmente tengono le cucine aperte e le tavole apparecchiate, pronte per servire golosi pranzi e cene a chi in vacanza non và. Come pure quei locali dove godersi un happy hour o trascorrere un’allegra serata in compagnia. Non solo, scorrendo l’elenco di potranno avere informazioni anche sull’orario osservato dall’attività e se il locale resta o meno aperto il giorno di Ferragosto.
Secondo le segnalazioni fatte dagli stessi operatori del settore alla Confcommercio Vicenza, la quale ha poi provveduto a inserite nel informazioni nel proprio sito Internet, resteranno aperti ad agosto, in città e provincia, oltre un centinaio di ristoranti, quasi 120 bar, una quindicina di pasticcerie e gelaterie, ma l’elenco è destinato ad ampliarsi con gli inserimenti dell’ultima ora.
“Quest’anno da molti gestori di pubblici esercizi di tutta la provincia – spiega Andrea Gallo, direttore dell’associazione berica - è arrivata la conferma che nonostante, il periodo vacanziero, avrebbero tenuto aperta l’attività proprio per continuare a dare accoglienza e fornire lo stesso servizio di sempre alla clientela e ai turisti. Del resto ad agosto le città non si svuotano più come una volta. L’inversione di tendenza si avverte già da qualche anno, e sono sempre di più quelli che a causa della crisi rinunciano o rimandano la vacanza ad altri periodi dell’anno. Anche per quanto riguarda le presenze turistiche a Vicenza e in altre città della provincia, sembra che ci sia qualche positivo riscontro in più rispetto agli anni passati. Quindi, le città non si fanno proprio deserte. Da qui l’idea di offrire questo servizio, tramite il nostro sito www.vitourism.it, per far conoscere gli indirizzi “vicentini” dove cenare o pranzare o godersi un buon aperitivo anche nel mese in cui, solitamente, si pensa che sia tutto chiuso per ferie”.

Consulta l'elenco completo dei locali su www.vitourism.it

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?