CONFCOMMERCIO online
giovedì 16 settembre 2010

I COMMERCIANTI DELLA SEZIONE 6-CONFCOMMERCIO PRENDONO A CUORE IL PARCO GIOCHI DEL VILLAGGIO DEL SOLE

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Domenica 19 settembre una decina di operatori eseguiranno interventi di piccola manutenzione nell’area di via Cadamosto.

I commercianti della sezione 6-Confcommercio Vicenza hanno a cuore il loro quartiere. Al punto che nella mattinata di domenica 19 settembre (dalle ore 10 alle 13) una decina di operatori prenderanno in mano cacciaviti, carta vetrata, pennelli e colori per dare “nuova vita” a giochi, panchine e strutture del parco giochi del Villaggio del Sole, in via Cadamosto a Vicenza. Dal fruttivendolo al fiorista; dal titolare di un’agenzia viaggi a chi ha un negozio di abbigliamento, di arredamento o di giocattoli; dall’ottico al barista fino alla titolare di un timbrificio: tutti assieme smetteranno per un giorno i panni del commerciante per trasformarsi in manutentori, con la speranza anche che qualche altro cittadino o operatore della zona si unisca al gruppo, armandosi per quel giorno di attrezzi adatti e un bel po’ di “olio di gomito”.

“Spendere un po’ del nostro tempo libero per contribuire a migliorare l’area giochi del Villaggio del Sole è un modo, utile ed immediato, per far sentire la nostra vicinanza ai cittadini – è il commento di Lucia Zuin, vicepresidente della Sezione 6-Confcommercio, il cui territorio copre una vasta area della città compresa tra il Villaggio del Sole e viale Milano, con al suo interno quartieri importanti come San Lazzaro e Santa Bertilla -. E’ un gesto con il quale vogliamo dimostrare come il piccolo e medio commercio rivesta anche un ruolo sociale nella vita della città, sia perché rende un servizio insostituibile alla popolazione, sia perché rappresenta una risorsa importante per la qualità di vita nei nostri quartieri”.

Per questo motivo gli operatori commerciali hanno dunque deciso, la prossima domenica mattina, di “passare al di qua del banco” e di fare un po’ di piccola manutenzione all’area giochi di via Cadamosto: riverniceranno quelle panchine e quei giochi che hanno bisogno di una bella rinfrescata, puliranno un piccolo tunnel non più utilizzato dai bambini a causa della sporcizia accumulatasi nel tempo, tinteggeranno l’esterno della piccola struttura che ospita i bagni. Tre ore di lavoro intenso, con una bella soddisfazione finale: riconsegnare ai piccoli cittadini del quartiere un parco più bello e più pulito, dove giocare in tutta sicurezza.

In caso di pioggia l’iniziativa sarà rinviata a data da destinarsi.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?