CONFCOMMERCIO online
martedì 28 settembre 2010

CORSI GRATUITI DALL’ENTE BILATERALE SETTORE TERZIARIO

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Una serie di opportunità formative completamente gratuite per i dipendenti delle aziende del commercio, turismo e servizi. A proporle è l’Ente Bilaterale Settore Terziario della provincia di Vicenza, l’organismo paritetico costituito dalle organizzazioni sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltuc Uil e dalla Confcommercio provinciale. Tra gli obiettivi prioritari dell’Ente, infatti, vi è quello di favorire la crescita professionale dei lavoratori, puntando in particolare sull’utilizzo delle nuove tecnologie e studiando percorsi formativi in linea con la strategia indicata dall’Europa per uscire dalla crisi, vale a dire puntare su una crescita intelligente (che favorisca conoscenza, innovazione ed istruzione nell’ottica della società digitale), sostenibile ed inclusiva.
Da qui l’attenzione, nelle proposte studiate dall’Ente Bilaterale, per l’informatica, per Internet e per le lingue straniere, oltre ovviamente ad una serie di corsi studiati ad hoc per chi lavora nel Terziario. E il caso di titoli quali “Tecnica e psicologia di vendita”, nonché “Leadership e intelligenza emotiva”, che rispondono alla necessità di mettere in campo nuove competenze nelle relazioni con il cliente e nella gestione del personale. La formazione offerta dall’Ente Bilaterale, dunque, si arricchisce di nuovi contenuti e punta anche sulla flessibilità nella fruizione dei corsi, con lezioni programmate a frequenza settimanale ed in orario mattutino, pomeridiano o serale.
Nelle prossime settimane sono in partenza i seguenti corsi, tutti con una durata complessiva di 24 ore: Internet e posta elettronica; word-excel; inglese base; inglese intermedio; spagnolo base; spagnolo intermedio; controllo di gestione; tecnica e psicologia di vendita; magazzino e gestione stock; vetrinistica e packaging; competenze strategiche dell’ufficio commerciale: comunicazione e gestione; leadership ed intelligenza emotiva.
Per informazioni, contattare la segreteria dell’Ente Bilaterale Settore Terziario della provincia di Vicenza al numero telefonico 0444 964300.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?