CONFCOMMERCIO online
giovedì 07 ottobre 2010

AGENTI, UN CONVEGNO CON
IL PRESIDENTE NAZIONALE FNAARC ADALBERTO CORSI PER ILLUSTRARE
LE NOVITA’ NORMATIVE DEL 2010

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Venerdì 8 ottobre nella sede della Confcommercio provinciale.

Sarà il presidente nazionale degli agenti e rappresentanti di commercio Adalberto Corsi ad aprire, con il suo intervento, i lavori del convegno “Le novità normative 2010 per l’agente di commercio”, che si terrà venerdì 8 ottobre 2010 (con inizio alle ore 10.30) nella Sala G. Bari della Confcommercio di Vicenza (Via Faccio n. 38).
Dopo l’introduzione di Sergio Rebecca, presidente provinciale della Confcommercio e di Umberto Maset, presidente della Fnaarc di Vicenza, Adalberto Corsi illustrerà quali sono stati, quest’anno, i principali cambiamenti che hanno interessato il settore, sia da un punto di vista contrattuale, che fiscale e previdenziale.
Durante l’incontro si affronteranno, in particolare, i seguenti temi: il nuovo AEC (Accordo Economico Collettivo) del settore commercio la cui stesura definitiva è datata 10 marzo 2010; il recepimento della Direttiva Bolkestein sui servizi e il mantenimento dei requisiti per l’attività di agente e rappresentante di commercio nonostante l’abolizione del ruolo; l’Irap per l’agente di commercio dopo la circolare dell’Agenzia delle Entrate del maggio scorso e i più recenti orientamenti giurisprudenziali; gli studi di settore e l’opposizione di Fnaarc alla loro automatica applicazione; situazione, prospettive e piano di dismissioni immobiliari della fondazione Enasarco.
Oltre al presidente Corsi, il convegno prevede le relazioni di altri tre esperti della Fnaarc nazionale: interverranno infatti, anche Agostino Petriello (Consulente legale della Federazione e Vice presidente della Fondazione Enasarco); Antonio Franceschi (Vice presidente vicario Fnaarc e componente del Cda Enasarco) e Luigi Strazzella, responsabile fiscale della Federazione.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?