CONFCOMMERCIO online
venerdì 05 novembre 2010

PROPOSTE FORMATIVE ASCOM.
AGGIORNAMENTO GRATUITO
CON IL FONDO FOR.TE

Compila online il modulo di pre-adesione

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO

Per rispondere alle esigenze di aggiornamento e formazione professionale dei dipendenti, Esac promuove decine di corsi suddivisi in 11 aree tematiche. Adesioni entro il 19 novembre

Unidici aree tematiche di formazione e decine di corsi pronti per essere attivati. Il tutto in forma completamente gratuita. E’ l’opportunità offerta a tutti i dipendenti delle aziende del commercio, turismo e servizi iscritte (o che intendono iscriversi) al Fondo Interprofessionale For.Te. La scadenza per esprimere alla Confcommercio di Vicenza il proprio interesse è piuttosto ravvicinata: entro il 19 novembre, infatti, va restituita all’Associazione (via fax al n. 0444 963400 o via e-mail all’indirizzo ascomformazione@ascom.vi.it ) la scheda di adesione recentemente inviata tramite una specifica circolare a tutte le aziende. La scelta di aggiornamento professionale totalmente finanziato è comunque ampia (basti vedere la tabella a fianco) e studiata anche preventivamente in base ad un’indagine sui fabbisogni delle imprese del settore. Dunque sarà facile trovare il corso “a misura” di dipendente, fermo restando che il Servizio Formazione della Confcommercio è a disposizione per eventuali corsi “personalizzati”.
Ma come funzione For.Te e come si aderisce? Il Fondo utilizza, per finanziare i corsi, una quota dei contributi che le stesse aziende versano già obbligatoriamente all’INPS (pari allo 0,30%). L’adesione avviene senza alcun aggravio di costi per l’impresa, attraverso l’indicazione. sul Mod. DM 10 dell’INPS. del codice “Adesione Fondo FITE”.
Per accedere ai corsi, dunque, l’invito è quello di verificare l’effettiva adesione dell’azienda al Fondo o a provvedere a formalizzarla tramite il proprio consulente del lavoro e a contattare, poi, il Servizio Formazione Confcommercio per l’inserimento nel Piano Formativo.

Compila online il modulo di pre-adesione

DOWNLOAD

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?