CONFCOMMERCIO online
lunedì 10 gennaio 2011

NUOVE PROPOSTE FORMATIVE GRATUITE PER RAFFORZARE LE COMPETENZE IMPRENDITORIALI
Comunicato del 10 gennaio 2011

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Due percorsi formativi gratuiti finanziati dal Fondo Sociale Europeo e che hanno ricevuto l’approvazione ufficiale della Regione Veneto. A proporli è la Confcommercio di Vicenza, che ha messo in calendario una serie di corsi mirati da un lato a figure attualmente senza occupazione e dall’altro a imprenditori, soci, collaboratori delle imprese del commercio, del turismo e dei servizi della provincia di Vicenza (ovvero personale provvisto di alta professionalità). La formazione rivolta ad occupati prevede una serie di proposte formative, articolate in moduli di 16 ore ciascuno, che riguardano tutti gli aspetti della vita aziendale, in particolare: l’analisi dei mercati, le strategie di marketing e di comunicazione, gli asset del valore dell’impresa, l’analisi di bilancio e l’uso dei principali indicatori della performance aziendale, l’utilizzo appropriato delle tecnologie ICT ed altro ancora. Quella specifica per disoccupati, invece, si svolge in un percorso di 300 ore. Nel primo caso l’obiettivo è quello di rafforzare le competenze imprenditoriali con particolare riguardo allo sviluppo e alla crescita aziendale. I disoccupati a cui è rivolta la seconda proposta formativa si specializzeranno in pianificazione, sviluppo e analisi delle performance economiche e finanziarie d’impresa.
I corsi verranno realizzati nel 2011 e i contenuti verranno approfonditi da esperti del settore, che cercheranno di supportare le figure professionali interne alle aziende operanti negli ambiti strategico-decisionali e gestionali.
Per presentare l’iniziativa sono previsti alcuni incontri che illustreranno i percorsi in partenza e forniranno un quadro d’insieme del progetto. Il primo appuntamento è fissato, nella sede della Confcommercio di Vicenza (in via Faccio n. 38), il 13 gennaio 2011 (con inizio alle ore 14.30) e avrà come tema l’analisi dei mercati per lo sviluppo d’impresa. Per maggiori informazioni si può contattare il Servizio Formazione Confcommercio al telefono n. 0444/964300.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?