CONFCOMMERCIO online
venerdì 21 gennaio 2011

TRE INCONTRI SULLA SALUTE DALLA 50&PIÙ
Comunicato del 21 gennaio 2011

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Tre incontri totalmente gratuiti in cui si affronteranno altrettanti temi di primo piano per la salute degli over 50: le cure primarie, l’ipertensione, l’ansia e depressione. Ad organizzarli è la 50Πù di Vicenza, l’associazione che opera all’interno della Confcommercio provinciale e ha come finalità quella di valorizzare gli ideali, i progetti e le aspettative di una fascia di popolazione, sempre più numerosa: gli over 50, appunto.
“I mercoledì dell’anziano”, questo il titolo del ciclo di incontri, si terranno nella sede di via Faccio 38, a Vicenza (tel. 0444 964300) con inizio alle ore 15.00. I temi che verranno trattati sono: “Dal curarsi al prendersi cura”, mercoledì 26 gennaio con il dott. Gianni Valerio (responsabile dell’Unità Operativa Cure Primarie dell’Ulss 6); mercoledì 23 febbraio il cardiologo Stefano Nistri interverrà invece su “Dall’ipertensione allo scompenso cardiaco”. Infine mercoledì 30 marzo il direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell’Ulss 6, dott. Andrea Danieli, parlerà sul tema “Ansia e depressione”.
Oltre a questi incontri informativi, a livello provinciale la 50Πù offre ai propri iscritti un notevole ventaglio di opportunità legate al tempo libero (visite a mostre; gite turistico-culturali; concorsi artistici, ecc.). Non solo 50Πù offre anche assistenza previdenziale e fiscale, attraverso gli organismi 50Πù Enasco e 50Πù CAAF. Maggiori informazioni su www.ascom.vi.it/50epiu.html.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?