CONFCOMMERCIO online
venerdì 28 gennaio 2011

DA DISOCCUPATI A ESPERTI NELL’ANALISI DELLE PERFORMANCE AZIENDALI
Comunicato del 28 gennaio 2011

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Un’opportunità, finanziata con una borsa di studio, per chi in questo momento è senza lavoro e vuole riqualificarsi dal punto di vista professionale. Ad offrirla è la Confcommercio di Vicenza, che nei prossimi giorni farà partire un corso, finanziato dal Fondo Sociale Europeo, rivolto a disoccupati in possesso di diploma di scuola superiore e almeno due anni di esperienza alle spalle.
Il corso è finalizzato a creare una figura operativa dedita all’analisi dei principali indicatori che rilevano le performance delle aziende e di fornire indicazioni per migliorare gli aspetti gestionali utilizzando le leve del marketing, dell’amministrazione e dell’organizzazione del lavoro. La proposta formativa intende fornire agli allievi competenze sempre più richieste dalle aziende, con una modalità didattica volta a trasferire in modo rapido ed efficace le abilità necessarie per entrare in una realtà operante nei settori del commercio, turismo e servizi. E’ prevista una borsa di studio a parziale copertura delle spese di frequenza delle 300 ore di corso (pari a 900 euro totali), nonché la possibilità di fare un'esperienza di stage presso aziende che hanno già manifestato l’interesse ad ospitare gli allievi.
Tra gli argomenti che verranno approfonditi durante le 160 ore di lezione in aula (cui seguiranno 140 ore di stage) vanno evidenziati l’amministrazione e finanza, i sistemi di controllo, l’uso delle tecnologie informatiche, la gestione delle relazioni commerciali. L’obiettivo finale è quello di formare una figura professionale in grado di costruire un sistema di indicatori delle performance aziendali che aiuti l’imprenditore a governare i processi gestionali, in un momento in cui le imprese devono aprirsi a nuovi modelli di business, sull’onda della globalizzazione dei mercati.
Al termine del corso, realizzato nell’ambito del progetto finanziato dal FSE "Interventi Integrati di formazione per lo sviluppo e l'ottimizzazione delle performance di impresa", viene rilasciato un attestato regionale di frequenza.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?