CONFCOMMERCIO online
venerdì 04 marzo 2011

AGENTI IMMOBILIARI E MEDIATORI CREDITIZI: UN CONVEGNO SUL FUTURO DELLA PROFESSIONE
Organizzato dalla Fimaa provinciale, si terrà mercoledì 9 marzo nella sede di Confcommercio Vicenza
Comunicato del 4 marzo 2011

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Le agenzie immobiliari puntano a fare network per affrontare un mercato che ha subìto, non solo a causa della contrazione delle vendite ma anche per l’evoluzione delle tecniche costruttive, profondi mutamenti. Fare network significa, in sostanza, unire le forze e fare massa critica per contare su una serie di servizi utili ad affrontare un futuro nel quale non mancano le opportunità, ma non mancano nemmeno nuove incombenze legate, ad esempio, alle normative sull’antiriciclaggio o sulla certificazione energetica degli edifici.
Per fare il punto sull’evoluzione legislativa e sull’avvio di nuovi servizi specifici per l’agenzia immobiliare, la Fimaa-Confcommercio provinciale (Federazione Italiana Mediatori e Agenti d’Affari) organizza un convegno che si terrà mercoledì 9 marzo 2011, con inizio alle ore 10.00, nella sede di Confcommercio Vicenza (via Faccio n. 38).
Il convegno, introdotto dal presidente della Fimaa provinciale e regionale Serafino Magistro, sarà anche l’occasione per affrontare un argomento particolarmente spinoso, vale a dire il D.Lgs 141/2010 che cambia la normativa di riferimento, nei rapporti con le banche, per i mediatori creditizi e gli agenti immobiliari. La questione, che interessa nel Vicentino oltre 1.400 operatori (con forti riflessi soprattutto  sulla professione dei 902 mediatori creditizi iscritti all’albo), sarà affrontata da Sandro Borselli,  responsabile della Consulta Nazionale Fimaa Mediatori Creditizi.
Gli altri temi affrontati saranno “I servizi per l’agenzia immobiliare del futuro (visure, certificazione energetica, software antiriciclaggio, Fimaa Network)”, sul quale interverrà l’amministratore delegato Fimaa Servizi Giovanni Acampora; “Il funzionamento del multiportale Fimaa network”, illustrato da Daniele Arrigoni, amministratore delegato di Cometa Informatica e “Le opportunità offerte da Mediofimaa”, tema sviluppato da Giancarlo Vinacci, amministratore delegato di MedioFimaa.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?