CONFCOMMERCIO online
giovedì 31 marzo 2011

I COMMERCIANTI DELLA SEZIONE 6 “ADOTTANO” IL PARCO GIOCHI DI VIA CAVALIERI DI VITTORIO VENETO
Domenica 3 aprile una decina di operatori eseguiranno interventi di piccola manutenzione nel “parchetto” pubblico del quartiere Santa Bertilla, a Vicenza, e chiamano a raccolta anche la cittadinanza
Comunicato del 31 marzo 2011

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Il sabato si toglieranno i “panni” del negoziante e la mattina dopo, la domenica, anziché godersi il meritato riposo indosseranno quello degli imbianchini e dei manutentori per dare “nuova vita”  a giochi, panchine e strutture del parco giochi di via Cavalieri di Vittorio Veneto a Vicenza.
Protagonisti una decina di operatori del Consiglio della Sezione 6-Confcommercio Vicenza che, cogliendo l’occasione del cinquantesimo anniversario della Parrocchia di Santa Bertilla, vogliono dare un segnale dell’importanza del commercio di vicinato, le cui imprese non si limitano a fornire un servizio ai cittadini, ma hanno anche a cuore il loro quartiere. 
L’appuntamento è per domenica 3 aprile alle ore 10 nel parchetto pubblico prescelto per l’intervento, dove il fruttivendolo, il fiorista, i titolari di un’agenzia viaggi, di un negozio di arredamento, di giocattoli, di articoli per la danza, di timbri e targhe, l’ottico, il barista, il panificatore, prenderanno in mano cacciaviti, carta vetrata, pennelli e colori per fare quella piccola manutenzione, essenziale al buon funzionamento del parco giochi.
“Vogliamo dedicare la nostra giornata di riposo al quartiere nel quale abbiamo la nostra attività – spiega Nicola Piccolo, presidente della  Sezione 6-Confcommercio Vicenza – in quanto riteniamo che il piccolo e medio commercio rivesta un ruolo sociale nella vita della città, sia perché rende un servizio insostituibile alla popolazione, sia perché rappresenta una risorsa importante per la qualità di vita nei nostri quartieri. Noi speriamo, ovviamente, che domenica a darci una mano vi siano anche tante famiglie con bambini che giocano nel parco di via Cavalieri di Vittorio Veneto, sarebbe un bel segnale di coesione, oltre che un esempio, certamente educativo per i più piccoli, di amore e di cura per un luogo pubblico così importante”.
Basta un po’ di buona volontà, infatti, e in tre ore di lavoro (l’iniziativa terminerà alle 13.00). si potrà riparare qualche struttura non in buone condizioni e dare una verniciata ad altalene, giochi a molla, scivolo e panchine. E siccome il lavoro manuale solitamente mette fame, per l’occasione i commercianti offriranno anche un piccolo rinfresco ai volenterosi partecipanti. Domenica 3 aprile, tra l’altro, il meteo prevede una bella giornata di sole (in caso di pioggia l’iniziativa verrà annullata), dunque potrebbe essere l’occasione per passare una giornata divertente, rendendosi utili alla propria comunità.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?