CONFCOMMERCIO online
venerdì 08 aprile 2011

PASQUA AL RISTORANTE: IN POCHI CLICK TUTTI I MENU SU WWW.RISTORATORIDIVICENZA.IT
Comunicato dell'8 aprile 2011

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Pasqua, una delle festa più solenni dal punto di vista religioso, segna il risveglio della buona tavola dopo il periodo della Quaresima, con tante pietanze che riflettono sia la tradizione della cucina pasquale, sia l’effetto della primavera. Questo antico legame viene interpretato al meglio dai ristoratori vicentini, che con i loro “Menu di Pasqua” creano ogni anno un’infinità di piatti d’eccezione, capaci di rendere  memorabili i banchetti della festa. 
Confcommercio Vicenza, per il secondo anno consecutivo, tramite il sito dedicato www.ristoratoridivicenza.it, rende disponibile per tutti le proposte dei ristoranti di Vicenza e provincia, in modo che con pochi click sulla tastiera, l’utente possa scegliere secondo i propri gusti e quelli degli invitati, il locale e le sue specialità dove trascorre al meglio la Pasqua. 
La comodità è infatti quella di poter consultare in un unico colpo d’occhio, grazie all’immediatezza e praticità di Internet, oltre settanta menu, conoscerne i prezzi e le promozioni riservate ai bambini. Se poi un particolare menu incuriosisce, ma non si conosce il locale, si possono consultare la scheda del ristorante, vedere le foto e avere altre utili informazioni su come raggiungerlo, la capienza, i servizi offerti, oltre all’eventuale link al sito del ristorante stesso. Insomma, tutto quello che è meglio sapere per scegliere con cura il posto più giusto dove mettersi a tavola il giorno di Pasqua con la famiglia o con gli amici, sperando che una bella giornata di primavera faccia da cornice all’evento.
Curiosando tra i menù pubblicati on line, l’agnello e il capretto sono in assoluto i protagonisti di secondi piatti raffinati e gustosi, anche se non mancano le proposte di carne rossa e di pesce.  Nei primi piatti, invece, primeggia l’Asparago Dop di Bassano, nei risotti, nelle zuppe o con le crepes; ma bruscandoli, piselli freschi di Lumignano, erbette di stagione, tra cui le ortiche adatte per prelibati risotti, non sono da meno. Anzi, sono proprio le verdure di stagione, fresche e salutari, proposte come contorni o come ingredienti prevalenti,  a indicare l’arrivo della primavera anche a tavola. Per quanto riguarda i dolci, la tradizionale colomba o focaccia di Pasqua spesso viene  rielaborata e servita con salse golose al cioccolato o alla frutta. 

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?