CONFCOMMERCIO online
venerdì 15 aprile 2011

DOMENICA 17 APRILE, “PANE IN PIAZZA”
A BARBARANO VICENTINO

Nello stand dei Panificatori Confcommercio, nell’ambito della 10^ Festa dell’Olio, forni accesi per pagnotte, prodotti di pasticceria e snack
Comunicato del 15 aprile 2011

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
“Pane in Piazza”, domenica 17 aprile, dalle ore 9, a cura dei Panificatori della Confcommercio di Vicenza. L’iniziativa si svolgerà nell’ambito della 10^ edizione della “Festa dell’olio extravergine d’oliva e dell’olivo”, in programma il prossimo fine settimana a Barbarano Vicentino.
Nello stand di “Pane in Piazza”, coordinati da Cristiana Righetto, presidente Panificatori del Mandamento dell’Area Berica, si potranno vedere all’opera i fornai, del Fornozorzan di Villaganzerla, del Panificio Pasticceria Righetto di Barbarano Vicentino, Panificio F.lli Crescenzio di Costozza, Panificio Rossi Federico di Gambellara, che per tutta la giornata sforneranno fragranti pagnotte. Nella mattinata sarà presente allo stand anche Albero Morato, presidente dell’Associazione provinciale Panificatori  Confcommercio.
Durante la domenica di festa il pubblico potrà, quindi, gustare sul posto o portare a casa del buon pane fresco appena sfornato in cambio di un’offerta libera. Nel pomeriggio saranno preparati anche deliziosi prodotti di pasticceria e invitanti snack. Tutto l’incasso sarà poi devoluto alle tre scuole materne di Barbarano per l’acquisto di materiale didattico. 
“E’ una iniziativa – dice Cristiana Righetto - che siamo ben lieti di proporre non solo quale contributo dei panificatori dell’Area Berica alla buona riuscita della festa, ma per promuovere e valorizzare una professione di fatta di tradizioni, radicata nella cultura della nostra terra. Nel nostro stand, ci saranno colori, profumi, sapori del buon pane fresco e di altri prodotti da forno, nonché la nostra passione per il mestiere e la   volontà di raccogliere fondi per una buona causa”.        
Sempre nel pomeriggio di domenica, nello stand Confcommercio, a cimentarsi nell’“Arte bianca” a fianco dei panificatori, ci saranno una trentina di alunni delle scuole elementari di Barbarano, che potranno così apprendere le prime tecniche del mestiere e creare con le proprie mani alcuni prodotti da forno da portare a casa. Il laboratorio di panetteria e pasticceria terminerà alla chiusura della manifestazione.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?