CONFCOMMERCIO online
lunedì 18 aprile 2011

“AMBASCIATORI DELLA BUONA TAVOLA” CINQUE SERATE ENOGASTRONOMICHE
TRA CREATIVITÀ E TRADIZIONE

Comunicato del 18 aprile 2011

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Sono un gruppo di cinque noti ristoranti della zona ovest della provincia di Vicenza, con in comune la ricerca per la cucina contemporanea, ma non lontana dalla tradizione locale, e l’appartenenza ai Ristoratori di Vicenza della Confcommercio. 
Si chiamano “Ambasciatori della Buona Tavola”, un nome che vuol essere una garanzia per chiunque voglia condividere con questi professionisti della ristorazione vicentina la passione per la buona cucina e l’amore per la nostra terra veneta, fatta di gusti e tradizioni che inseguono la stagionalità degli ingredienti.
L’occasione si presenta con le serate della rassegna enogastronomica del 2011, vale a dire cinque appuntamenti conviviali, che dalla primavera all’autunno, esprimeranno il percorso di ricerca compiuto da ciascun ristoratore per offrire ai propri commensali l’unicità di un menu a tema, attentamente curato nei particolari. In ogni serata, infatti, tutti i piatti sono studiati per valorizzare l’ingrediente principale, combinando i sapori delle varie portate e dei vini che le accompagnano, senza mai perdere di vista il rispetto dei tempi e dei valori della tradizione enogastronomica vicentina.
Si inizia il 21 aprile all’“Hostaria a le Bele” di Valdagno, con la serata “Germogli di primavera, erbette e non solo”; a seguire, l’11 giugno, al “Ristorante Nuovo Borgo” di Montebello Vicentino con la serata “L’Agno, il Guà, il Chiampo e le sue rive”; il 23 settembre appuntamento al “Ristorante Zemin” di Monteviale con la serata “I frutti del bosco”; il 14 ottobre è la volta del “Ristorante al Torcio” di Chiampo con “Lo spiedo secondo la tradizione”; infine, il 18 novembre, è la volta dell’ “Antica Trattoria Al Pesso” di Trissino, con “A tavola con il mas-cio”.
Altre informazioni sul gruppo “Gli Ambasciatori della Buona Tavola”, il calendario completo delle serate e i contatti di ogni ristorante, si trovano sul sito www.ristoratoridivicenza.it

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?