CONFCOMMERCIO online
giovedì 21 aprile 2011

I COMMERCIANTI DI ASIAGO IN PRIMA FILA PER ANIMARE LA PROSSIMA STAGIONE ESTIVA
Comunicato del 21 aprile 2011

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
I commercianti di Asiago scendono in campo accanto all’Amministrazione comunale per garantire un programma di avvenimenti in grado di animare la prossima stagione estiva. Nelle scorse settimane, la delegazione Confcommercio della città è stata rinnovata, eleggendo alla presidenza Angela Carla, (titolare del negozio Legno Più in centro storico) e subito,  da parte di tutti i consiglieri, il pensiero è andato a cosa fare per affrontare la bella stagione alle porte, considerato che il Comune ha, quest’anno, pochi soldi in cassa da investire in un programma di manifestazioni. “Ci siamo detti che era inutile piangersi addosso per i tagli che la Regione ha imposto al Comune e per la situazione di difficoltà in cui versa il Consorzio di Promozione Turistica – afferma Angela Carli - . Noi, anche se ci sono pochi fondi, questa stagione la dobbiamo sostenere mettendoci in prima fila e lavorando sodo, in prima persona, per produrre idee ed eventi degni della nostra città e in linea con le aspettative dei turisti che anche quest’anno sceglieranno l’Altopiano per le loro vacanze”
Così, la delegazione-Confcommercio ha più volte incontrato l’assessore al Turismo Roberto Rigoni e la responsabile dell’Ufficio Turistico di Asiago Donata Posocco per avanzare alcune proposte e ha dato il via ad un giro di consultazioni con le tante associazioni che operano sul territorio. “La parola d’ordine è creare coesione – spiega la presidente Carli – e abbiamo trovato grande disponibilità e voglia di fare pur di garantire questa estate, ad Asiago, l’immagine migliore possibile”. Qualche punto del programma è già stato stilato, quali la conferma di manifestazioni come la “Notte nera” e la “Notte di Note”, ma non mancano anche idee nuove come un programma di concerti nelle chiese e nelle piazze; l’animazione dei Giardini (che dovrebbero essere riconsegnati alla città a luglio), con un programma di “Risveglio mattutino” a base di ginnastica e molto altro ancora. “Ci rendiamo conto delle difficoltà del momento– sottolinea la presidente dei commercianti -, ma sono fiduciosa nelle nostre possibilità di rispondere, con energia e positività, ad una situazione certo non facile”.
D’altronde Angela Carli, che sostituisce alla guida della locale delegazione Confcommercio Franco Bissaro (“a cui va il nostro ringraziamento per il fondamentale apporto nella crescita della categoria”, afferma), può contare su una squadra di consiglieri motivata, composta da Roberta Benetti,  Marco Carli, Maria Cristina Carli, Anna Dalla Costa, Lorenzo Longhini (vicepresidente)  e Nevio Paganin (vicepresidente). Una squadra che deve affrontare in futuro altri temi importanti per lo sviluppo dell’area, come quello delle infrastrutture legate alla mobilità (dai parcheggi al progetto della circonvallazione), del rilancio turistico e dello sviluppo urbanistico di Asiago. Un tema, quest’ultimo, sul quale Angela Carli vuole esprimere l’appoggio dei commercianti all’Amministrazione Gios: “Il Comune ha approvato un PAT coraggioso, che punta a diminuire l’incidenza delle seconde case a tutto vantaggio del settore alberghiero, imprimendo una vera e propria svolta al futuro sviluppo urbanistico della città”.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?