CONFCOMMERCIO online
martedì 14 giugno 2011

WALTER DONELLO NOMINATO PRESIDENTE DELLA DELEGAZIONE CONFCOMMERCIO
DI VILLAGA
Comunicato del 17 giugno 2011

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Walter Donello della Trattoria Berica è il nuovo presidente della delegazione comunale Confcommercio di Villaga. Ad affiancarlo alla guida dei commercianti del paese, situato nell’Area Berica, è un consiglio composto da Barbara Zanellato (Trattoria Sabrina) e Nadia Gaspari (Autosalone Gaspari-Gastaldi).  “Il primo impegno della nostra delegazione è quello di studiare iniziative di sostegno e valorizzazione dell’offerta commerciale presente  a Villaga  – afferma il neopresidente Donello -. Come tutti i piccoli paesi, anche qui soffriamo di un fenomeno di pendolarismo della spesa che mette a rischio la stessa sopravvivenza delle attività. L’obiettivo che ci dobbiamo dare, anche coinvolgendo l’Amministrazione comunale, è invece quello di far capire ai nostri concittadini quanto importante sia poter contare su negozi vicino a casa, riscoprendo il valore dei rapporti personali che si instaurano nel proprio paese”.
Un altro fronte sul quale il nuovo Consiglio intende impegnare energie e risorse è quello del turismo enogastronomico: “Il successo delle recenti rassegne incentrate su due prodotti tipici di Villaga come il raperonzolo e i piselli, che hanno richiamato tanti buongustai un po’ da tutto il Veneto – continua Donello –, dimostrano quanto la buona tavola possa rappresentare un’opportunità per il nostro territorio. L’enogastronomia, dunque, è una strada da percorrere per rendere vivaci il commercio, il turismo e i servizi di Villaga, settori che in un ambito storicamente agricolo come il nostro, rappresentano oggi una un’importante opportunità di sviluppo economico ed imprenditoriale”.
Il nuovo consiglio della delegazione Confcommercio, che appena insediatosi ha voluto ringraziare per il lavoro svolto il presidente uscente Raffaele Giacomuzzo, ha obiettivi importanti per la valorizzazione del paese, da raggiungere, ovviamente, con l’impegno di tutti coloro che vogliono rendere Villaga sempre più viva ed accogliente.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?