CONFCOMMERCIO online
martedì 23 agosto 2011

12 CORSI GRATUITI
PER I LAVORATORI DEL TERZIARIO
Sono aperte le iscrizioni alle proposte formative dell’Ente Bilaterale Settore Terziario di Vicenza, che si svolgeranno
nella sede della Confcommercio
Comunicato del 22 agosto 2011

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Informatica e lingue straniere, soprattutto, ma le proposte formative dell’Ente Bilaterale Settore Terziario di Vicenza, riguardano altri ambiti adatti ad arricchire le competenze dei lavoratori dei settori del commercio del turismo e dei servizi. In programma ci sono, infatti, corsi sulle tecniche di vendita, sul controllo di gestione, di comunicazione e marketing e sulle politiche e gestione del personale. In tutto dodici corsi, che l’Ente Bilaterale Settore Terziario della provincia di Vicenza, organismo costituito da Confcommercio, Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Uiltucs-Uil, ha in programma di sviluppare da settembre, coinvolgendo oltre un centinaio di dipendenti delle aziende vicentine del settore Terziario.

Le lezioni si terranno in orario serale, nella sede di via Faccio, 38 a Vicenza (sede provinciale Confcommercio) e, al raggiungimento di un congruo numero di iscritti, in alcune sedi mandamentali. Ogni corso avrà la durata di 24 ore complessive.

Com’è consuetudine nell’attività formativa dell’Ente Bilaterale, i corsi sono completamente gratuiti per i partecipanti e per le loro aziende, in quanto i relativi costi sono interamente a carico dell’Ente.    

A fianco di lezioni contraddistinte da temi più consueti e sempre molto richiesti, come quelli di informatica (con un corso su “Word ed excel”) e di lingue (“Tedesco base” e “Spagnolo intermedio”), vanno segnalati anche titoli particolarmente innovativi.

Ad esempio “La gestione ottimale del tempo”, per individuare metodi e tecniche di gestione del tempo funzionali all’attività manageriale e professionale. Per quanto riguarda il marketing e la comunicazione, da citare i corsi “Tecnica e psicologia di vendita”, “Parlare in pubblico”, “La gestione dei clienti difficili” e “L’assertività: come migliorare il rapporto con se stessi e con gli altri”.

Grande attenzione anche agli aspetti gestionali: il corso “Analisi di fornitori e clienti per la razionalizzazione di costi e rischi” consente di analizzare variabili economiche e finanziarie utili a comprendere al meglio clienti e fornitori. “Budgeting e pianificazione delle vendite” permette di ottimizzare la presenza dell’azienda sul mercato e di realizzare budget di vendita come strumento di crescita. “Leadership ed intelligenza emotiva” ha l’obiettivo di motivare i collaboratori al fine di creare una squadra di successo.

Innovativo il tema “Sistema previdenziale e metodologie contributive”, mirato a chi si occupa di amministrazione del personale, consente di acquisire conoscenze e competenze in materia di previdenza obbligatoria ed integrativa al fine di dare un’efficace consulenza all’interno dell’azienda in cui si opera.

Le iscrizioni ai corsi sono già aperte e ulteriori informazioni si possono avere contattando l’Ente Bilaterale Settore Terziario di Vicenza (0444 964300), oppure consultando il sito www.entebilateralevi.it.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?