CONFCOMMERCIO online
martedì 04 ottobre 2011

6 CON NOI: TRA SCONTI E PROMOZIONI RECIPROCHE, SCATTA LA CONVENIENZA
Dal 6 ottobre al 6 novembre vantaggi sugli acquisti in 36 negozi dei quartieri di San Felice, Santa Bertilla, San Lazzaro, Villaggio del Sole
Comunicato del 4 ottobre 2011

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Dal 6 ottobre al 6 novembre 2011, l’iniziativa “6 con Noi” punterà l’attenzione sui negozi e pubblici esercizi della zona contrassegnata dalla ex circoscrizione 6, ovvero dei quartieri di San Felice, Santa Bertilla, San Lazzaro, Villaggio del Sole. In pratica, una promozione collettiva dell’offerta commerciale esistente in zona.
In tutto sono 36 i negozi, bar, parrucchiere ed altre attività che partecipano all’iniziativa e che proporranno alla clientela, per un mese, sconti e promozioni su tantissimi prodotti in vendita.
Non solo, ogni attività svolgerà anche il ruolo di promoter degli articoli a prezzi scontati proposti dai colleghi partecipanti all’iniziativa, ospitando all’interno del proprio locale un espositore con i prodotti del negozio vicino. In pratica, un reciproco scambio di cortesia, a garanzia della qualità dell’offerta commerciale esistente e della professionalità dei negozianti ed esercenti della zona, che con le loro attività danno quotidianamente vita ad una rete di prossimità. Un servizio tanto prezioso per la vita dei quartieri, quanto essenziale per quella parte dei cittadini, soprattutto le persone più anziane, che associano al rito quotidiano del fare la spesa, l’occasione per uscire di casa e scambiare due parole con il negoziante di fiducia.
“6 con Noi” nasce dall’idea di fare squadra, di proporre un’immagine unitaria dei negozianti ed esercenti della zona  – spiega Nicola Piccolo, presidente della Sezione 6 di Vicenza della Confcommercio – e di proporre, tutti insieme, un mese all’insegna della convenienza, attraverso una serie di sconti e vantaggi riservati alla clientela. Questa idea iniziale ha poi abbracciato un’altra interessante iniziativa di co-marketing, che vede protagoniste le varie attività della zona, ovvero quella di promuovere in ogni punto vendita non solo i propri prodotti ma anche quelli di un altro negozio della zona. In pratica, c’è la volontà da parte di tutti i partecipanti all’iniziativa di valorizzare quel “centro commerciale all’aperto” che già esiste, dove il cliente può trovare di tutto, dall’alimentare all’ottico, dalla farmacia all’arredamento, dal bar alla parrucchiera. E poiché tra colleghi ci conosciamo tutti è scattata la volontà di condividere la clientela, facendo conoscere reciprocamente le nostre attività, ma soprattutto valorizzando quel rapporto diretto di familiarità e di fiducia tra cliente ed esercente, che è la caratteristica principale dei negozi di quartiere”.  
I negozi, bar, ristoranti che partecipano a “6 con Noi” saranno individuabili all’esterno da un’apposita vetrofania, mentre per conoscere l’elenco completo di tutte le attività e le loro promozioni basterà scaricare il depliant dell'iniziativa nel link in alto a destra..  
DOWNLOAD

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?