venerdì 07 ottobre 2011

MONDIALI MASTER DI SCI NORDICO
AD ASIAGO, ALBERGATORI “IN PRIMA FILA”

Con il coordinamento del mandamento Confcommercio, nei giorni scorsi alcuni alberghi hanno dato ospitalità gratuita a 40 delegati dell’organismo organizzatore
Comunicato del 7 ottobre 2011

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Si sta già lavorando sodo, ad Asiago, per organizzare i Mondiali Master di sci Nordico che si svolgeranno sull’Altopiano dal 14 al 23 febbraio 2013. A dare un contributo importante a questa fase preparatoria sono anche gli albergatori dell’Altopiano, coordinati dalla Confcommercio del mandamento di Asiago. Nei giorni scorsi, infatti, i 40 delegati dell’organismo internazionale che gestisce l’evento sono stati ospitati gratuitamente in numerosi alberghi e hotel della zona, a dimostrazione dell’importanza che le imprese del turismo danno all’iniziativa. “I Mondiali Master sono una grande opportunità per la promozione del nostro territorio – spiega Alberto Vescovi, presidente degli albergatori Confcommercio di Asiago – e dunque i nostri operatori sono stati ben lieti di investire in promozione offrendo ai delegati ospitalità a costo zero e sostenendo al tempo stesso l’impegno messo in campo dal Comitato organizzatore”. L’obiettivo è quello di garantire l’ospitalità alberghiera all’evento, mettendo a disposizione  1.800 posti letto a prezzi concordati. Per questo la Confcommercio di Asiago e il Comitato, nei mesi scorsi, sono riusciti a coinvolgere oltre quaranta alberghi, che hanno stretto una specifica convenzione con l’organismo internazionale promotore dei Mondiali Master. Questa, infatti, è un’importante occasione per far conoscere a livello mondiale i punti di forza dell’Altopiano di Asiago nel campo dello sci nordico. “La nostra è certamente l’area di più alto livello in Italia per quanto riguarda questo sport e tra le prime in Europa – continua il presidente Vescovi -, ma scontiamo una scarsa conoscenza internazionale della nostra offerta di ospitalità turistica e di impianti. Questi Mondiali, per l’Altopiano possono essere un ottimo volano e vogliamo coglierne tutte le opportunità”.