CONFCOMMERCIO online
mercoledì 05 ottobre 2011

LONIGO E NOVENTA: INFORMATICA, MARKETING E SICUREZZA NEI CORSI CONFCOMMERCIO
Proposte formative gratuite e agevolate per le aziende del Terziario, nelle sedi mandamentali
Comunicato del 5 ottobre 2011

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Una serie di corsi gratuiti o a costi agevolati per le aziende del commercio, turismo e servizi del Basso Vicentino: dall’informatica ad Internet, dal marketing alla sicurezza. A proporli è Esac Formazione, l’ente servizi della Confcommercio di Vicenza, che ha aperto le iscrizioni per i corsi che si terranno nelle sedi mandamentali di Lonigo (via Vittime delle Foibe, 82) e Noventa Vicentina (Viale della Vittoria 25/a).
In particolare, proprio a Noventa, partirà a breve un corso base gratuito di Informatica ed Internet, finanziato dall’Ente Bilaterale Settore Terziario. La proposta formativa avrà una durata di 24 ore e permetterà ai partecipanti di acquisire i supporti metodologici, didattici e tecnici per un’introduzione del personal computer in azienda. In particolare, si propone di fornire le nozioni di base per l’utilizzo dell’ambiente Windows, dei programmi Word ed Excel, di Internet e posta elettronica. Sempre a Noventa, è in partenza il corso gratuito “Strategie di marketing e comunicazione” (24 ore) finanziato dal Fondo Sociale Europeo e rivolto a titolari o collaboratori.
Per quanto riguarda invece la sicurezza, Esac Formazione, nell’ottica di rispondere alle esigenze delle aziende del commercio del turismo e dei servizi che si trovano a dover adempiere a precise disposizioni normative, propone, presso le sedi di Lonigo e di Noventa Vicentina, dei seminari e dei corsi sempre finanziati dall’Ente Bilaterale Settore terziario, rivolti alle molteplici figure contemplate dalla disciplina vigente. Si va dai seminari su “Sicurezza nel lavoro”, “Movimentazione dei carichi”, “Utilizzo dei dispositivi D.P.I” e “Utilizzo videoterminali”, ai corsi di “Aggiornamento Primo soccorso”, “Addetto alla prevenzione incendi”, “Responsabile servizio prevenzione e protezione dei rischi”. La docenza è affidata a professionisti della materia.
I corsi finanziati dall’Ente Bilaterale Settore Terziario della provincia di Vicenza sono agevolati per i dipendenti di aziende in regola con il versamento dei contributi previsti dal CCNL settore commercio e turismo e dal Contratto integrativo provinciale del Terziario.
Per maggiori informazioni ed iscrizioni contattare Esac Formazione al n. 0444 964300 o consultare il sito www.esacformazione.it o www.entebilateralevi.it

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?