CONFCOMMERCIO online
lunedì 21 novembre 2011

CONVEGNO AGENTI E RAPPRESENTANTI
DI COMMERCIO
Venerdì 25 novembre, nella sede della Confcommercio di Vicenza, si parlerà delle ultime novità normative e del futuro della professione. Parteciperà il presidente nazionale della Fnaarc Alberto Corsi
Comunicato del 21 novembre 2011

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Rappresentanti e agenti di commercio, una categoria di professionisti che nella sola provincia di Vicenza conta oltre tremila addetti, sono chiamati a convegno venerdì 25 novembre, nella sede della Confcommercio di Vicenza (via Faccio 38). Il motivo dell’incontro, che avrà inizio alle ore 11.00, è quello di analizzare le recenti novità normative e i futuri scenari inerenti l’attività. Il 2011 si è infatti contraddistinto per l’emanazione di numerosi provvedimenti di interesse per la categoria, che hanno anticipato i cambiamenti decisi a livello europeo, ma soprattutto per l’incertezza della situazione economica e dei mercati finanziari. In un tale quadro, dai contorni piuttosto complessi, dopo l’apertura dei lavori del presidente provinciale della categoria Umberto Maset, verranno trattati i temi del fisco alla luce delle ultime manovre economiche; dei requisiti per il diritto alle prestazioni pensionistiche Enasarco e Inps; dello stato delle trattative sul rinnovo dell’Accordo economico collettivo del settore industriale e sull’applicazione dell’Accordo economico collettivo del  settore commercio. Si parlerà anche del futuro per gli agenti e rappresentanti di commercio, una professione che continua a conservare un ruolo importante nella filiera della distribuzione, ma che  deve comunque seguire le trasformazioni del mercato.
All’incontro parteciperanno, in qualità di relatori, il presidente nazionale della FNAARC (Federazione Nazionale Agenti e Rappresentati di Commercio)-Confcommercio, Alberto Corsi,       Agostino Petriello e Luigi Strazzella, rispettivamente consulente legale e responsabile fiscale della FNAARC, Antonio Franceschi, Vicepresidente vicario FNAARC. e Componente C.d.a. della Fondazione Enasarco. 

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?