CONFCOMMERCIO online
La sede della Confcommercio provinciale
La sede della Confcommercio provinciale
venerdì 06 luglio 2012

CONFCOMMERCIO VICENZA AGGIUNGE 10 MILA EURO AL FONDO “VICENZA PER MODENA”

Il contributo stanziato dalla Giunta di Confcommercio Vicenza si somma alle donazioni e alle altre iniziative che le imprese associate continuano a fare

Il comparto del commercio, del turismo e dei servizi della provincia di Vicenza aggiunge il proprio contributo a quelli già raccolti con il fondo “Vicenza per Modena”. Confcommercio di Vicenza ha versato oggi 10 mila euro sul conto corrente, aperto dalle associazioni di categoria vicentine, dal Comune di Vicenza e dalla Banca Popolare di Vicenza per aiutare le popolazioni terremotate dell’Emilia e del Modenese in particolare. Le somme raccolte, che ad oggi ammontano a circa 160mila euro, andranno a finanziare gli interventi  di recupero dell’Istituto superiore statale “Galileo Galilei” di Mirandola (Mo), gravemente danneggiato dal terremoto.                                                                                  
“Questo contributo, che la Giunta di Confcommercio Vicenza ha provveduto a stanziare, – dice il presidente Sergio Rebecca – si somma alle donazioni e alle altre iniziative che le imprese associate hanno voluto e continuano a fare per proprio conto per offrire aiuti concreti ed immediati ai loro colleghi in difficoltà”.
“Nelle zone colpite dal sisma –aggiunge Rebecca - accanto alla gravità della situazione c’è grande volontà di far ripartire le attività economiche e di ritornare quanto prima alla normalità. Questa forza di ricominciare merita ogni possibile sostegno ed i Vicentini, che hanno vissuto l’emergenza alluvione sulla loro pelle, sanno bene quanto conti unire le forze e tendersi una mano nei momenti di difficoltà. Il contributo di Confcommercio Vicenza va quindi a supportare tutto questo e a ribadire che, nonostante il periodo di crisi porti  tutti a stringere i denti, la solidarietà rimane un valore importante, da sostenere”.    
In tal senso si muove anche l’iniziativa lanciata dalla Confcommercio nazionale per devolvere il 5 per mille dell’Irpef alla Fondazione Giuseppe Orlando, gestita da Confcommercio e operante nel campo della solidarietà e dell'assistenza sociale oltre che nell'istruzione, nella formazione e nella tutela dei diritti civili. Le somme raccolte saranno utilizzate per fornire – in collaborazione con le strutture territoriali, provinciali e regionali di Confcommercio, delle zone colpite dal sisma -, assistenza immediata alle popolazioni e alle famiglie degli imprenditori e sostenerle nella difficile fase di ripristino delle attività e di ritorno alla normalità.
Per aderire a questa iniziativa è sufficiente indicare nell'apposita sezione della dichiarazione dei redditi il codice fiscale della Fondazione Giuseppe Orlando: 97246640581
Per quanti invece volessero continuare a sostenere il fondo “Vicenza per Modena” le  coordinate bancarie sono le seguenti:
fondo Vicenza per Modena - IBAN: IT25 M057 2811 8100 1057 0934 199      

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?