CONFCOMMERCIO online
Un'immagine delle passate edizioni de "I venerdì di luglio"
Un'immagine delle passate edizioni de "I venerdì di luglio"
martedì 26 giugno 2012

A LONIGO, ESTATE DI EVENTI CON “I VENERDI’ DI LUGLIO”

Quattro serate ricche di avvenimenti, organizzate dal Mandamento Confcommercio, Comune e Pro Lonigo. Si inizia il 6 luglio tra musica, danza e Vespe storiche

Quattro serate speciali per un luglio all’insegna del divertimento, dello shopping, della musica, del ballo, della cultura e della gastronomia.  Saranno questi gli ingredienti principali di un menu davvero ricco: quello de “I venerdì di luglio” a Lonigo, che dal prossimo 6 luglio e per tutto il mese animeranno l’estate della cittadina leonicena. Ad organizzare la manifestazione, il mandamento Confcommercio di Lonigo, il Comune, la Pro-Lonigo, in collaborazione con molte altre associazioni del territorio. Ma sono tanti anche i pubblici esercizi e i negozi che hanno deciso di rendere ancor più speciali queste serate con concerti, sfilate di moda, incontri con l’autore e altre iniziative. Anche perché, durante “I venerdì di luglio” i negozi rimarranno aperti fino a mezzanotte, per contribuire ad animare ancor più le vie e le piazze di Lonigo.

Si inizia, come si diceva, il 6 luglio, tra musica (degli anni 80, ma anche un tributo ai Beatles e live music), spettacoli di cabaret (con il comico Gianni Bedin) e di danza, vespe storiche in raduno e animazione da parte degli artisti di strada. Anche il 13 luglio, la musica la farà da padrona (con un tributo a Zucchero e agli AC/DC e i concerti di Diego Pettena e del Nausicaa Acoustic Duo), ma la serata sarà anche dedicata all’arte con un’esposizione di fotografie e quadri, la proiezione di video. Gli eventi clou di venerdì 20 luglio, invece, saranno una “serata medievale”, con giochi popolari per grandi e piccini  e lo spettacolo teatrale per bambini “Il bosco stregato” della compagnia La Valigia. Ovviamente, anche in questa serata, grande spazio alla musica (anni 60) ma vanno segnalate anche le esposizioni di modellismo, di auto e moto e di camper. Il 27 luglio, oltre alla musica, sempre protagonista (tra l’altro con un tributo  ai Nomadi), da vedere il mercatino dei sapori locali e quello degli hobbisti.

“I Venerdì di Luglio – spiega Paolo Meneghini, presidente della locale delegazione Confcommercio – sono un’occasione unica per vivere pienamente il nostro centro storico, per conoscerne l’offerta commerciale e per assaporare il piacere dello stare assieme. Nelle passate edizioni il nostro impegno per creare queste serate è stato molto apprezzato sia dai cittadini di Lonigo che da quelli provenienti dai paesi vicini. Dunque riproporremo anche quest’anno tale formula vincente”.


Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?