CONFCOMMERCIO online
mercoledì 13 giugno 2012

A CHIAMPO, L’ORO ROSSO E’ IN VETRINA

Le iniziative della locale Delegazione per la 51^ Festa Provinciale della Ciliegia. Un modo per dare ancor più visibilità al prodotto

A Chiampo lo chiamano l’oro rosso. E in effetti è uno dei più preziosi prodotti della terra provenienti da questa zona. Stiamo parlando della ciliegia, protagonista anche quest’anno della Mostra Provinciale di Chiampo, giunta alla sua 51^ edizione. Proprio per celebrare questo succulento frutto, gli operatori della Confcommercio di Chiampo hanno scelto di addobbare a festa le loro vetrine, seguendo un tema comune. Che altro non può essere se non: “E’ tempo di ciliegie”. “E’ un modo per dare ancor più visibilità questo frutto tanto amato, che è anche uno dei più saporiti “portabandiera” della nostra città – spiega Annamaria Merlin, presidente della locale Delegazione Confcommercio -. Guardando le vetrine allestite dai negozi e pubblici esercizi penso che sia giusto riconoscere ai nostri operatori di aver contribuito non poco all’ambientazione di questa  prestigiosa festa”. E proprio per ringraziare chi si è impegnato nell’allestimento a tema, Confcommercio Chiampo e Comune premieranno, domenica 17 giugno, alle ore 20.00 in piazza Zanella, le vetrine più originali, eleganti, e creative che abbiamo come oggetto, appunto, l’oro rosso di Chiampo, la ciliegia.
L’impegno dei commercianti per la 51^ Festa provinciale non finisce però qui: venerdì 15 giugno, in occasione della “Cena dell’oro rosso” che si tiene in piazza Zanella, la Delegazione Confcommercio offrirà a tutti i partecipanti una bella fetta di una grande torta a base di ciliegia. A realizzarla cinque pasticcerie della città (Pasticceria Cattazzo, Taralleficio Meridionale, Pasticceria Sammartin Nicola,  Pasticceria Veronese e Pasticceria Kiwi), che hanno così deciso di dimostrare, con i fatti, la bontà di questo prodotto “made in Chiampo”.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?