CONFCOMMERCIO online
venerdì 08 giugno 2012

RILANCIO DELL’APPRENDISTATO: UN CONVEGNO IL 12 GIUGNO

Nella sede della Confcommercio di Vicenza, un convegno approfondirà le novità della nuova disciplina, con particolare riguardo alla formazione

La disciplina dell’apprendistato nei settori commercio e turismo, attuata secondo quanto stabilisce il nuovo Testo Unico, è pienamente operativa dal 26 aprile scorso, dopo che Confcommercio e organizzazioni sindacali hanno sottoscritto i relativi accordi di riordino. Questo rappresenta sicuramente un importante risultato in quanto il contratto di apprendistato è comunemente una delle principali modalità d’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro, soprattutto nel comparto delle imprese rappresentate da Confcommercio. Tale contratto potrà dare un significativo contributo alla ripresa occupazionale.
Per approfondire le novità apportate alla disciplina l’apprendistato, Confcommercio Vicenza ha organizzato nella propria sede di via Faccio, un convegno specifico che si terrà martedì 12 giugno, con inizio alle ore 16.00. L’incontro vedrà la presenza di Jole Vernola, direttore centrale delle politiche del lavoro del welfare, e di Guido Lazzarelli, responsabile settore lavoro e relazioni sindacali di Confcommercio Imprese per l’Italia, oltre che di Silvio Moretti, direttore relazioni sindacali FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi), che hanno partecipato alla trattativa finalizzata al riordino di tale strumento contrattuale.
Una delle  novità  riguarda la formazione  a carattere professionalizzante di cui è responsabile l’azienda che può essere svolta on the job o in aula presso una struttura esterna . Nell’occasione verrà illustrato il percorso studiato da Confcommercio Vicenza al fine di accompagnare  le imprese nel corretto ed efficiente utilizzo del contratto di apprendistato ed evitare pesanti sanzioni nel caso di inadempimento nella erogazione della formazione di cui sia responsabile il datore di lavoro.
La partecipazione al convegno è gratuita.
Info: Confcommercio Vicenza tel. 0444 964300 begin_of_the_skype_highlighting GRATIS 0444 964300 end_of_the_skype_highlighting.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?