CONFCOMMERCIO online
Foto di gruppo per gli Ambasciatori della Buona Tavola
Foto di gruppo per gli Ambasciatori della Buona Tavola
venerdì 01 giugno 2012

UNA CENA DI BENEFICENZA DEGLI “AMBASCIATORI DELLA BUONA TAVOLA”

Il 7 giugno a Villa Cordellina Lombardi di Montecchio Maggiore, i quattro chef del gruppo ristoratori propongono uno speciale menu a base di prodotti tipici

Mangiare e divertirsi e farlo a fin di bene, quale connubio migliore? L’occasione è la cena di gala “A Tavola per la solidarietà” organizzata dal gruppo ristoratori Confcommercio “Ambasciatori della Buona Tavola”. Il prossimo giovedì 7 giugno, infatti, gli chef dei locali La Corte di Cornedo Vicentino, Al Torcio di Chiampo, “a Le Bele” di Valdagno e Nuovo Borgo di Montebello Vicentino uniranno estro, creatività e bravura per una cena coi fiocchi il cui ricavato sarà devoluto alla “Fondazione Progetto Ematologia”, l’associazione vicentina da anni impegnata nel campo della malattie del sangue.
La location è davvero d’eccezione, vale a dire la suggestiva Villa Cordellina Lombardi a Montecchio Maggiore e il menu è assolutamente all’altezza, perché incentrato sulle tipicità vicentine e venete. Si inizia con un ricco buffet di benvenuto a base di schie, acquadelle, verdurine in tempura, sopressa, baccalà mantecato, bacalà alla vicentina, fiori di zucca ripieni, formaggi, filetti di trota in spuma, terrine salate, canapè, tartare di scottona e crudo di Montagnana. Si prosegue con uno dei piatti regionali classici di questo periodo, “Risi e bisi” e si passa poi alla carne con un carrè di vitello allo spiedo con i suoi contorni. Il tutto abbinato ad una selezione di vini del territorio. Per dessert: fragole con gelato alla vaniglia su crema di fragolino e piccola pasticceria.
La cena non mancherà di deliziare i palati più esigenti, ma sarà anche l’occasione, come si diceva, per fare beneficenza: prima di sedersi al tavolo, infatti, e precisamente alle ore 20.00, il professor Francesco Rodeghiero, Direttore del Reparto di Ematologia dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza presenterà brevemente i risultati raggiunti ed i progetti della Fondazione, di cui, tra l’altro, Rodighiero è Direttore Scientifico. Quindi, come si diceva, largo alla buona cucina, accompagnata però anche dalla buona musica: durante la serata, infatti, si esibirà la Gastone Bortoloso Orchestra, che intratterrà i presenti con un vasto  repertorio jazz. Per prenotare la presenza alla serata di gala  (il cui costo è di 45 euro) si possono  contattare i numeri telefonici: 0444/624665 begin_of_the_skype_highlighting GRATIS 0444/624665 end_of_the_skype_highlighting (ristorante “Al Torcio”) e 0445 970270 begin_of_the_skype_highlighting GRATIS 0445 970270 end_of_the_skype_highlighting (Hostaria “A Le Bele”).

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?