CONFCOMMERCIO online
Un'immagine della festa
Un'immagine della festa
mercoledì 23 maggio 2012

MORTADELLA PER TUTTI: COSI’ CALDOGNO FESTEGGIA LA PRIMAVERA

Domenica 27 maggio, la tradizionale manifestazione organizzata da delegazione Confcommercio, Comune e Pro Loco, anticipata da una pedalata

L’hanno chiamata “Festa di primavera” perché abbina due elementi comuni a tante scampagnate che si organizzano con la bella stagione: le lunghe pedalate in compagnia e il piacere di sfamarsi, al termine delle fatiche su due ruote, con un fragrante panino (meglio se farcito di mortadella).  Così, dunque, i commercianti della delegazione Confcommercio di Caldogno, con Comune e Pro Loco, hanno pensato bene di promuovere, domenica 27 maggio, la “Festa di primavera e pedalada Città di Caldogno”, una giornata all’insegna dell’allegria e del piacere di stare assieme.
Si inizia con una sana “pedalada” organizzata dalla Pro Loco: partenza alle 9.15 da Villa Caldogno. Ma il momento clou sarà certamente il taglio della mortadella gigante (dal peso di oltre 150 chili) che avverrà alle ore 11.00 in piazza Europa, con la distribuzione gratuita di tanti squisiti panini, accompagnati da buon vino (e per i bambini pop corn a go go).
Come ogni protagonista che si rispetti, gli organizzatori della manifestazione hanno riservato al salume gigante una “passerella” d’eccezione: un’auto d’epoca, preceduta da una staffetta di moto d’antan, accompagnerà la mortadella in un autentico “giro d’onore” per il paese, con partenza alle ore 10.00 dal Garden Ceola. Poi, come si diceva, alle 11.00, arriverà il momento del taglio e della distribuzione.
Il programma della giornata proseguirà con l’esibizione degli allievi della scuola di danza “Danzaoggi” di Valeria Fontana e per i più piccoli, con il “trucca bimbi” a cura della Profumeria Pillan e altri intrattenimenti  organizzati dal Gruppo Giocolieri Caldogno e Clown. La musica non può mancare, come in ogni festa che si rispetti: ed ecco allora l’esibizione del gruppo “Luci Blu”, mentre per il gran finale è previsto un divertente karaoke, nel quale misurare le proprie doti canore.
In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 3 giugno.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?