CONFCOMMERCIO online
La Jazz “Mo’ Better Band invitata a Vicenza dalla Confcommercio
La Jazz “Mo’ Better Band invitata a Vicenza dalla Confcommercio
lunedì 07 maggio 2012

SETTIMANA A TUTTO JAZZ ANCHE PER I NEGOZI DI VICENZA

Venerdì 11 maggio, lo show itinerante della “Mo’ Better Band”, organizzato dalla Sezione 1 Confcommercio e altre iniziative

Una settimana a tutto jazz anche per i negozi vicentini. Mentre continua, con il suo prestigioso cartellone,  la manifestazione “New Conversations Vicenza Jazz 2012”, i commercianti della città lanciano una serie di iniziative mirate a coinvolgere ancor più la città in questo importante evento musicale. Il primo appuntamento, organizzato dalla Sezione 1 Centro Storico di Confcommercio, è per venerdì 11 maggio alle ore 17.00 in piazza dei Signori, dove inizierà un vero e proprio tour itinerante per le vie e le piazze della città del gruppo Jazz “Mo’ Better Band”. I 16 musicisti che compongono questo complesso che conta fan in tutta Italia (ha partecipato anche alla nota trasmissione televisiva “Italia’s got talent”), faranno ascoltare gli sfrenati ritmi di un vasto repertorio jazz e funky, mettendo in scena anche alcune suggestive coreografie nel cuore della città. Dopo l’esibizione davanti alla Basilica Palladiana, infatti, la  “Mo’ Better Band” si sposterà per il centro storico, facendo tappa in piazza Matteotti, piazza San Lorenzo, piazza Castello e tornando poi, verso le ore 19.00, di nuovo in piazza dei Signori per il gran finale.
Un’altra iniziativa è organizzata dalla Sezione 6-Confcommercio, vale a dire dagli operatori dei quartieri San Felice, Santa Bertilla, San Lazzaro, Villaggio del Sole. Fino al 12 maggio, oltre 40 negozi e pubblici esercizi ospiteranno un’ottantina di disegni realizzati dagli alunni delle prime classi della scuola elementare Giuriolo, proprio sul tema del jazz. “E le opere di questi artisti in erba, coadiuvati nell’iniziativa dall'Associazione Culturale di Belle Arti Modignani di Loredana Andriolo, sono così coinvolgenti e multicolori – afferma il presidente della Sezione Nicola Piccolo -, che abbiamo deciso di utilizzarle in tanti modi: dall’esposizione in vetrina, fino a reinventarle come veri e propri complementi d’arredo dei nostri spazi commerciali”. Vale la pena, dunque, fare un piccolo viaggio alla scoperta delle capacità espressive di questi bambini.
E per concludere in bellezza, sabato 12 maggio alle ore 17.00, da non perdere il concerto del gruppo Jazz Bluemama, organizzato dai commercianti dei portici di Santa Corona (pizzeria Vesuvio, gastronomia Il Ceppo, libreria Traverso, profumeria Palladio, calzature Volpato e le gelaterie Il Cancello e Sonia), che per l’occasione coinvolgeranno anche i passanti in una serie di iniziative: dal trucco gratuito agli assaggi gastronomici.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?