CONFCOMMERCIO online
La precedente edizione di Montmartre a Marostica
La precedente edizione di Montmartre a Marostica
venerdì 20 aprile 2012

UNA PICCOLA MONTMARTRE A MAROSTICA

Il 25 aprile una trentina di artisti esporranno le loro opere in una manifestazione organizzata da Confcommercio Marostica e Comune

Oltre trenta artisti animeranno, mercoledì 25 aprile, il centro storico di Marostica trasformando la città scaligera in una piccola Montmartre. E non a caso si chiama “Montmartre a Marostica” la manifestazione organizzata dalla locale Delegazione Confcommercio e dall’Amministrazione Comunale, che con questa iniziativa intendono far sfilare in Corso Mazzini decine di opere figurative in una autentica galleria d’arte all’aperto.
“E’ il terzo anno che organizziamo questa manifestazione – spiega Giampaolo Gasparotto, presidente della Delegazione Confcommercio di Marostica – e ad ogni edizione l’interesse si dimostra crescente. Coniugare la qualità dell’offerta commerciale del nostro centro con l’espressione artistica, infatti, è un connubio più che mai azzeccato per Marostica, che già dal punto di vista storico e architettonico offre molto ai visitatori. L’auspicio, dunque, è che anche quest’anno tanti cittadini e visitatori scelgano di passare l’Anniversario della Liberazione a Marostica, vivendo una giornata all’insegna della cultura e scoprendo l’ampia offerta commerciale dei nostri negozi e pubblici esercizi”.
Per chi sceglierà di passeggiare in centro a Marostica accompagnato dai propri bambini c’è, poi, un’opportunità in più: partecipare al laboratorio gratuito organizzato da “Arcobaleno d’Artisti”, in cui i più piccoli si cimenteranno nella realizzazione di un paesaggio di mare con particolari colori “idroil”. E per chi vorrà invece passare in rassegna i vari stand di pittori e scultori (sono 33 gli artisti presenti), non c’è che da scegliere, grazie alla varietà degli stili garantiti da una selezione di artisti realizzata anche in collaborazione con l’Associazione Culturale Arti Figurative Pittori Rosatesi” e lo “Studio Elle”.
Ecco i nomi degli artisti che esporranno a “Montmartre a Marostica”: Santo Belfiore, Ercole Bettale, Micaela Bizzotto, Paola Bizzotto, Claudia Bolcato, Maria Rosa Bonomo, Greta Borsato, Giovanni Canestraro, Franco Castelli, Gianni Chiminazzo,  Silvano Civiero, Silvano Cogo, Antonia Conte, Giorgio Dal Piva, Daniela Facchin, Valentina Franceschi, Antonella Girardi, Marisa Girlanda Gabrelle, Chiara Girolimetto, Alberto Lanzaretti, Ivana Loviselli, Franco Melchiori, Antonietta Meneghini, Marcov Neculai, Aldo Negrello, Maria Teresa Parise, Michela Santoro, Nereo Scanagatta, Paola Soldà, Alessandra Stefani, Mara Tessarolo, Loretta Zonta,  Renata Zurlo.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?