CONFCOMMERCIO online
martedì 27 marzo 2012

DALL’ENTE BILATERALE SETTORE TERZIARIO 15 CORSI GRATUITI PER I DIPENDENTI

Si terranno nella sede di Confcommercio Vicenza su temi quali commerciale, marketing, amministrazione, informatica e lingue

Quindici corsi gratuiti riservati ai dipendenti delle imprese del commercio, turismo e servizi della provincia di Vicenza, mirati a migliorare le competenze dei lavoratori in aree cruciali quali il commerciale, il marketing, l’amministrazione, l’informatica e le lingue L’opportunità arriva dall’Ente Bilaterale del Settore Terziario, organismo paritetico tra Confcommercio Vicenza e le organizzazioni sindacali Uiltucs-Uil, Fisascat-Cisl, e Filcams-Cgil.
Si conferma così l’impegno dell’ente nel supportare le aziende in un difficile momento economico. “La formazione riveste un ruolo strategico per cogliere l’evoluzione delle abitudini di acquisto e agire di conseguenza – afferma Sergio Rebecca, presidente dell’Ente Bilaterale Settore Terziario della provincia di Vicenza –. E’ chiaro, infatti, che acquisire più competenze, ad esempio negli aspetti gestionali, nel servizio pre e post vendita o nel marketing consente di rispondere con maggiore tempestività alle nuove richieste dei consumatori, di ottenere un miglior posizionamento sul mercato e di essere più tempestivi nel cogliere eventuali opportunità. La formazione è, dunque, una priorità dell’Ente Bilaterale, perché è indubbio che l’aggiornamento dei dipendenti migliora anche le performances delle nostre imprese”.
Come si diceva, i 15 corsi gratuiti si dispiegano in più aree di intervento. Da segnalare alcuni “titoli” particolarmente innovativi, come “Il web 2.0”, diretto alle aziende che vogliono intraprendere nuove strategie di marketing in Internet e il corso “La vendita emotiva”, che intende migliorare la componente relazionale del colloquio di vendita al fine di gestire più efficacemente la trattativa commerciale. O ancora, “Colore e azienda – come rendersi visibili”, per utilizzare gli effetti che il colore ha sulla psiche a fini di marketing, oppure “La gestione dei rapporti con le banche” per modificare, sul modello della partnership, il rapporto tra impresa ed istituto di credito.
Maggiori informazioni si possono ottenere contattando l’Ente Bilaterale Settore Terziario della provincia di Vicenza (tel. 0444 964300) o consultando il sito http://www.entebilateralevi.it/.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?