CONFCOMMERCIO online
Un'immagine degli incontri "I Mercoedì dell'Anziano"
Un'immagine degli incontri "I Mercoedì dell'Anziano"
venerdì 23 marzo 2012

“L’INFARTO, UNA BATTAGLIA DA VINCERE”

E’ il tema dell’ultimo incontro del ciclo di conferenze “I Mercoledì dell’anziano”, organizzato dalla 50&Più-Confcommercio

Il tema delle cardiopatie, come prevenirle con corretti stili di vita e come curarle, sarà l’argomento al centro del prossimo incontro de “I Mercoledì dell’Anziano”, che si terrà il 28 marzo alle ore 15.00 nella sede della Confcommercio di Vicenza (via Faccio, 38). Si tratta dell’ultima “tappa” del ciclo di conferenze, aperte a tutti e organizzate dalla 50&Più-Confcommercio in collaborazione con il club “L’anziano e la soddisfazione”, che ha al centro i temi della salute, con particolare riguardo alla popolazione della terza età.
Relatore dell’incontro sarà il professor Francesco Bedogni, Direttore dell’unità operativa di Cardiologia dell’Istituto Clinico S. Ambrogio Gruppo San Donato di Milano. Il titolo dell’appuntamento riassume in sé una sfida: “L’infarto miocardico, una battaglia che vogliamo vincere” ed in effetti ci sono molte armi per combattere questa patologia, particolarmente diffusa anche nel nostro Paese. “Condurre una vita sana è importante  – afferma Fiorenzo Marcato, presidente della 50&Più provinciale – e di questo aspetto si parlerà diffusamente durante l’incontro; ma l’attenzione sarà focalizzata anche sulle terapie farmacologiche e sulla cardiologia interventistica. L’obiettivo è quello di spiegare, in termini semplici, quali sono oggi i progressi medico-scientifici che consentono di limitare le possibilità di essere vittima di un infarto miocardico o per aiutare chi ne è stato colpito a ridurre il rischio di un nuovo episodio”.
Come già accennato, con questo incontro si concludono  “I Mercoledì dell’Anziano”, che tra febbraio e marzo hanno affrontato altri due argomenti di particolare interesse per gli over cinquanta, quali l’osteoporosi e il diabete.
Per maggiori informazioni contattare la segreteria della 50&Più Confcommercio di Vicenza al tel. 0444 964300 begin_of_the_skype_highlighting GRATIS 0444 964300 end_of_the_skype_highlighting.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?