CONFCOMMERCIO online
La precedente edizione di Vicenzagri
La precedente edizione di Vicenzagri
venerdì 24 febbraio 2012

VICENZAGRI, LA VETRINA DEL MONDO AGRICOLO

Sabato 25 e domenica 26 febbraio va in scena la fiera provinciale delle tecnologie per l’agricoltura, il bosco e il giardino

E’ uno dei palcoscenici più importanti, in Veneto, per le macchine e attrezzature per l’agricoltura, la silvicoltura e il giardino. VicenzAgri, la manifestazione, organizzata dall’Associazione provinciale Macchine e Attrezzi Agricoli e Boschivi della Confcommercio (con il patrocinio del Comune di Vicenza), ha infatti tutti i numeri per attirare ogni anno migliaia di visitatori. Negli oltre 12 mila metri quadrati di esposizione, sono infatti ben 56 le ditte espositrici presenti e le migliori marche del settore sono tutte rappresentate. L’appuntamento è per sabato 25 febbraio al Foro Boario di Vicenza Est, con orario dalle 9.00 alle 18.30 (ingresso gratuito). VicenzAgri continuerà poi, sempre dalle 9.00 alle 18.30, anche nella giornata di domenica 26 febbraio.
“Chi vuole tenersi aggiornato sulle ultime novità tecniche – afferma Luigi Bassan, presidente dell’Associazione provinciale Macchine e Attrezzi Agricoli e Boschivi di Confcommercio - trova in VicenzAgri un appuntamento estremamente utile, perché in una sola giornata  ci si può davvero fare un quadro completo di tutto ciò che il settore offre in questo momento. Per noi rivenditori, invece, questa manifestazione è l’occasione per confrontarci con tanti potenziali clienti, valutare le loro esigenze e  capire anche quali possono essere i trend del mercato”. Anche perché, già in questi primi mesi, si percepisce che le vendite non potranno eguagliare un 2011  caratterizzato, in positivo, dagli incentivi alla rottamazione.
Per conquistare nuovi clienti, dunque, gli espositori porteranno a VicenzAgri il meglio della tecnologia più avanzata ad ausilio dei lavori in agricoltura, nella silvicoltura e nel giardinaggio, con un occhio di riguardo soprattutto all’impatto ambientale, dove si registrano le più importanti novità.
L’anno scorso i visitatori della manifestazione, giunta quest’anno alla sua quattordicesima edizione, superarono abbondantemente quota 10mila presenze grazie alla varietà e alla qualità della rassegna, divenuta punto di ritrovo per i professionisti (coltivatori agricoli, allevatori e contoterzisti) del settore primario.
Ma la fiera sa sicuramente richiamare anche tanti professionisti e appassionati di giardinaggio alla ricerca delle tecnologie più avanzate nel campo delle macchine per la cura del “verde”, dato che a VicenzAgri 2012 parteciperanno i nomi più noti e apprezzati tra i rivenditori di macchinari da giardino della provincia, con un’ampia varietà di prodotti nazionali ed esteri. Anche in questo caso, le principali novità riguardano l’ecosostenibilità delle attrezzature, come spiega Davide Marostegan, consigliere dell’Associazione: “Su questo fronte negli ultimi anni si sono raggiunti risultati certamente interessanti, con abbattimento dei consumi, anche nei micromotori, del 20-30% e la conseguente costante diminuzione delle emissioni. Notevole anche l’evoluzione sul fronte della robotica applicata al giardinaggio, come i rasaerba automatici, segmento dove si sono affacciate sempre più aziende”.
Maggiori informazioni su VicenzAgri e l’elenco dei 56 espositori sul sito www.vicenzagri.it.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?